[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Elefanti direttore amministrativo della Cattolica

Il consiglio di amministrazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha nominato all’unanimità il prof. Marco Elefanti direttore amministrativo dell’Ateneo dal 1° gennaio 2011.
Marco Elefanti, 48 anni , è ordinario di economia aziendale ed è stato membro del Cda dell’Ateneo nel biennio 2007/2009.  Nel suo curriculum l’attività accademica e scientifica si è sempre integrata con una significativa attività professionale.  Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e al registro dei Revisori Contabili, nel corso degli anni si è occupato -  anche in maniera diretta come amministratore o consulente  - di aziende non profit, enti locali, public utilities, nonché di qualità delle prestazioni e dei servizi nelle aziende sanitarie.
Marco Elefanti succederà al dott. Antonio Cicchetti, al quale il cda dell’Università ha rinnovato il proprio sentito ringraziamento per il lungo e appassionato lavoro svolto a servizio dell’Ateneo dei cattolici italiani.

Elefanti ricopre attualmente anche la carica di consigliere di amministrazione di Iren Emilia.  

Nomina Elefanti, le congratulazioni del sindaco Reggi

“E’ motivo di orgoglio per l’intera comunità piacentina, il fatto che sia assegnato a un concittadino un ruolo di tale prestigio e importanza operativa”. Così il sindaco Roberto Reggi commenta la nomina di Marco Elefanti alla direzione amministrativa dell’Università Cattolica, congratulandosi, “anche a nome dell’Amministrazione comunale, per un incarico che rappresenta un attestato di stima alle riconosciute e indiscusse qualità professionali e umane, avvalorate in questi anni da esperienze di alto livello in ambito manageriale, accademico e istituzionale”. Anticipando, al nuovo direttore che entrerà in carica il 1° gennaio 2011, l’augurio di buon lavoro, il sindaco conclude dicendosi “certo che saprà accrescere ulteriormente le componenti di eccellenza dell’ateneo, nella capacità costante di coniugare lo sviluppo locale a uno sguardo globale sulla ricerca e l’innovazione”.

 Dal presidente della provincia Massimo Trespidi le congratulazioni a Marco Elefanti Direttore Generale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

"Ti faccio le mie più sentite congratulazioni  - ha scritto  Massimo Trespidi a Marco Elefanti - per il prestigioso incarico assunto nella certezza che saprai affrontare le nuove responsabilità con  le capacità e le competenze con le quali già assolvi ai tuoi numerosi impegni "
 

 
Voci correlate:
  • Cattolica
  • Marco Elefanti
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it