[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piacenza e logistica, sabato convegno Pdl

Comunicato stampa Pdl Piacenza

Un appuntamento assolutamente da non perdere quello organizzato da Il Popolo della Libertà di Piacenza in collaborazione con il gruppo parlamentare del PDL alla Camera dei Deputati per sabato 20 novembre, alle ore 9.30, all’Auditorium Sant’Ilario di Via Garibaldi 17.
“Piacenza e il nuovo piano nazionale della logistica” è il titolo del convegno che vedrà come ospite principale il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture, Bartolomeo Giachino.

Giachino, che vanta una grande esperienza gestionale in organizzazione e direzione, maturata in qualità di Dirigente del gruppo TNT, ha partecipato attivamente a tutti i lavori, a livello ministeriale e governativo, che portarono agli accordi tra  Presidenza del Consiglio e settore dell’autotrasporto, negli anni 2001-2006. E’ stato, inoltre, tra gli ideatori del “Patto per la logistica”, l’accordo di settore per l’autotrasporto, sottoscritto nel 2005.
Il Ministro Matteoli gli ha conferito, nell'ambito del Dipartimento dei trasporti terrestri e del trasporto intermodale, la delega all'esercizio delle funzioni inerenti le materie della Direzione generale per il trasporto stradale e della Direzione generale per la motorizzazione.

Il tema della logistica, anche alla luce del nuovo piano nazionale, è di stretta attualità e di assoluto interesse per Piacenza che in esso deve giocare un ruolo di primaria importanza.

Oltre al Sottosegretario Giachino, al convegno di sabato interverranno l’on. Tommaso Foti, parlamentare de Il Popolo della Libertà e il Prof. Massimo Trespidi, Presidente della Provincia di Piacenza.
 

 
Voci correlate:
  • Bartolomeo Giachino
  • logistica
  • Pdl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    logistica
    Perchè si vogliono portare più autocarri a Piacenza quando è noto che la logistica è a basso valore aggiunto!
    gianni
    19/11/2010  11.56


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it