[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ponte provvisorio chiuso per tutto il week end WEBCAM

AGGIORNAMENTO 19 NOVEMBRE - Anas, ponte provvisorio sul Po: su disposizione dell’Unità di Crisi, a causa del livello del fiume, chiusura al transito anche nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre
 
Come previsto dal Protocollo di gestione dell’Unità di Crisi in merito alle attività afferenti al ponte provvisorio sul Po, l’AIPO ha comunicato che, a causa del persistente maltempo previsto per i prossimi giorni, il livello del fiume si manterrà su valori elevati sia nella giornata di sabato 21 che nella giornata di domenica 22 novembre.
Pertanto il ponte provvisorio rimarrà interdetto al transito veicolare. L’Unità di Crisi valuterà la riapertura del collegamento per la giornata di lunedì 22 novembre 2010, una volta completate le ispezioni e le opportune verifiche dei tecnici dell’impresa Solidus-Cimolai e dell’Anas sulle strutture del ponte.

GUARDA LA WEBCAM DI ADYDA IN DIRETTA DAL PO

Si annunciano tempi lunghi per la riapertura del ponte provvisorio sul Po: il livello del fiume si è abbassato fino a quota 3 metri e 20, ma pare stabilizzarsi. Una quota inferiore ai 3 metri e 50, ma ancora tale da non permettere la riapertura in sicurezza del viadotto. Un ulteriore valutazione è rimandata al pomeriggio, ma se il Po non dovesse scendere, il traffico resterà interrotto. Seguite la situazione in diretta.

AGGIORNAMENTO 18 NOVEMBRE - Resta chiuso al traffico il ponte provvisorio sul Po. Il livello del fiume è ancora ampiamente sopra al limite dei 3 metri e 50 e ha cominciato a scendere molto lentamente. Il picco è stato registrato nella notte intorno alle 2, quando l'acqua ha raggiunto i 4 metri e 58 cm. La situazione è sotto costante monitoraggio anche perchè le previsioni indicano che ricomincerà a piovere. GUARDA LA WEBCAM DI ADYDA IN DIRETTA DAL PO

17 novembre - Il livello del Po ha superato nella notte il livello dei 3, 5 metri, e continua a crescere al ritmo di 6, 7 centimetri all'ora. Pertanto il ponte provvisorio resterà chiuso nella giornata di oggi e anche per tutta la giornata di domani, a maggior ragione visto le piogge previste per i prossimi giorni.

Il livello idrometrico del fiume Po e' gia' salito ancora di quasi 2 metri in un solo giorno per effetto delle intense precipitazioni che hanno accompagnato la nuova ondata di maltempo. E' quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti alle 10,30 del 17 novembre al Ponte della Becca. Lo stato del principale fiume italiano e' significativa - sottolinea la Coldiretti - delle difficolta' negli altri corsi d'acqua in una situazione in cui la situazione rimane ancora critica a causa della recente alluvione. Nonostante le schiarite al nord preoccupa, nelle aree piu' colpite, l'annuncio di una nuova intensa perturbazione che - precisa la Coldiretti - potrebbe aggravare il gia' pesante bilancio dei danni.

Po oltre i 3 metri e 50: nella notte è stato raggiunto il picco della piena che ha imposto la chiusura del ponte provvisorio. Oggi si valuteranno i tempi di riapertura.

16 novembre - Nuova chiusura del ponte provvisorio sul Po: le previsioni dell'Aipo infatti dicono che nella notte il livello del fiume salirà fino a quota 3 metri e 50, il limite che impone l'interruzione del transito veicolare sul viadotto galleggiante. Il picco sarà raggiunto intorno alle 3, ma già dalle 23 di stasera il traffico verrà interrotto. A causare questo repentino aumento del livello del fiume le piogge copiose cadute a monte di Piacenza la notte scorsa. Secondo l'Agenzia per il Po non sarà una piena ingente: domani mattina si valuterà la riapertura del ponte. GUARDA LA WEBCAM DI ADYDA IN DIRETTA DAL PO

COMUNICATO STAMPA

CHIUSURA DEL PONTE PROVVISORIO  SULLA S.S. 9 “VIA EMILIA” DI ATTRAVERSAMENTO TRA PIACENZA E SAN ROCCO AL PORTO.

Si comunica che, a seguito dell’ innalzamento del livello del fiume Po per precipitazioni atmosferiche intense, l’ Unità di Crisi ha disposto in via precauzionale, secondo lo specifico piano di protezione civile, la chiusura del ponte provvisorio sul Po dalle ore 23.00 di oggi, sino a cessate esigenze. Si prevede infatti che le acque di piena del fiume Po raggiungeranno la quota di + 3,50 mt. all’ Idrometro Storico/Regolatore di Piacenza tra le ore 3.00 e le ore 4.00 di domani mercoledì 17.11.2010.
Si fa riserva di ulteriori notizie.
 

 
Voci correlate:
  • ponte sul Po
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it