[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Zona a traffico limitato, la giunta vara l'ampliamento MAPPA

AGGIORNAMENTO - La giunta comunale ha deliberato l'ampliamento della zona a traffico limitato. Rispetto all'ipotesi iniziale cambia solo il sistema di accessi. Per evitare il traffico parassitario di chi percorre la stessa strada in circolo alla ricerca di un posto auto - ha spiegato l’assessore comunale alla viabilità Pierangelo Carbone - abbiamo deciso di non introdurre il percorso libero Stradone Farnese - via san Vincenzo - via Scalabrini - via Torta. Sarà invece possibile percorrere l’asse via Roma - via Vescovado - piazzetta Mosca - via Nicolini - via Torta per raggiungere le attività commerciali della zona". Quattro gli accessi che saranno  presidiati dalle telecamere: tra via San Vincenzo e via Gaspare Landi, tra lo Stradone Farnese e via santo Stefano, la terza all’ingresso di via Pantalini in via Roma e la quarta tra via Scalabrini e via Torta. Il nuovo assetto sarà operativo con la fine del cantiere di via Scalabrini, prima del Natale.

---

E' in programma oggi la seduta di giunta comunale, durante la quale verrà discusso e deliberato l'ampliamento della Zona a traffico limitato. Già una settimana erano state definite le coordinate dell'allargamento tra lo Stradone Farnese a sud e via Roma a nord, nell'area delimitata da via Giordani e via Caccialupo-via Neve. I dettagli saranno forniti al termine della seduta: è assai probabile che verrà lasciato libero il circuito tra via Santo Stefano, il tratto mediano di via Scalabrini con l'obbligo però di svoltare a destra in via Torta ed uscire nuovamente sullo Stradone Farnese. Inoltre sarà possibile raggiungere via Roma dallo Stradone attraverso via Caccialupo che rimarrà sempre percorribile, così come l'ultimo tratto di via Scalabrini e via Neve. Le anticipazioni sono uscite dalla seduta di giunta di ieri che ha di nuovo affrontato il tema.

ECCO LA MAPPA


Visualizza Ztl nuova in una mappa di dimensioni maggiori

 
Voci correlate:
  • Ztl
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    via Nicolini ringrazia!!!!
    Se,ma a questo punto credo per sbaglio, una cosa positiva era stata fatta..stamattina mi son resa conto che siamo alle solite!e via Nicolini sia pure l'asse di transito..complimenti.E non credo di essere l'unica scontenta.Se si,ditemi.
    Claudia
    17/11/2010  10.14

    chiodi
    Si continua, con coerenza degna di miglior causa, a piantar chiodi nella bara del Centro Storico. Quello definitivo sarà Palazzo Uffici.
    Francesco
    17/11/2010  08.23

    ma piantatela!!!!
    Tra un pò la ztl la estendono fino a pontenure....vergogna !!!!invece di fare il bene di piacenza pensate a queste cavolate....
    luca
    16/11/2010  20.27


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it