[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Giunta comunale alla Bolzoni: "Eccellenza piacentina"

Sindaco e Giunta di Piacenza, visita al Gruppo Bolzoni Auramo: “Eccellenza piacentina nel segno della qualità”.

Il sindaco Roberto Reggi e gli assessori comunali hanno fatto visita, questa mattina, alla sede del Gruppo Bolzoni Auramo Spa a Casoni di Gariga, sesta tappa del ciclo di incontri avviato dalla Giunta con le più importanti realtà produttive del territorio. Accompagnati dal presidente Emilio Bolzoni, dall’amministratore delegato Roberto Scotti, dal responsabile Produzione Daniele Di Bona e dal responsabile Qualità e Post-vendita Claudio Carnieletto, gli amministratori comunali hanno avuto modo di conoscere e approfondire l’attività della storica azienda fondata nel 1945 da Luigi e Livio Bolzoni, che in seguito alla fusione con la finlandese Auramo Oy, nel 2001, è leader in Europa nel settore delle attrezzature per i carrelli elevatori.
“Oggi abbiamo avuto un’ulteriore conferma – commenta il sindaco – dei livelli di eccellenza imprenditoriale che Piacenza può vantare, nel felice connubio tra la solidità di una lunga tradizione e la costante ricerca dell’innovazione. L’altissima e certificata qualità garantita dal Gruppo Bolzoni Auramo è testimoniata dai dati che attestano, in primo luogo, la dimensione raggiunta in questi anni: 6 stabilimenti produttivi, 18 aziende, 620 dipendenti di cui ben 250 sul nostro territorio. Ripercorrendo la storia della ditta e ascoltandone la presentazione  – aggiunge Reggi – abbiamo avuto la netta percezione di un’industria capace di guardare sempre al futuro, coraggiosa e responsabile negli investimenti, attenta alle evoluzioni della tecnologia e del mercato”.
Condividendo, con i dirigenti, la soddisfazione per i positivi risultati della trimestrale diffusi nei giorni scorsi, che hanno ratificato un incremento del fatturato pari al 34,6% rispetto al 2009, gli amministratori comunali hanno rimarcato il ruolo fondamentale dell’imprenditoria nell’attuale momento di crisi. Un aspetto sottolineato, dal sindaco, anche per quanto riguarda “la fondamentale collaborazione tra pubblico e privato, che oggi più che mai rappresenta la chiave non solo per aprire nuove opportunità, ma per garantire l’erogazione di servizi di primaria importanza”.
“Il sostegno delle aziende locali è la forza motrice di tante iniziative, anche grazie alla sensibilità degli operatori. Un elemento avvalorato, per il Gruppo Bolzoni, dalle certificazioni in materia ambientale e di responsabilità sociale, ad esempio attraverso il sostegno ad Unicef, l’erogazione di borse di studio o l’impegno sul tema della sicurezza dei lavoratori. L’obiettivo di un confronto continuo con il tessuto produttivo locale – conclude Reggi – è proprio quello di un reciproco scambio di prospettive, mirato a condividere l’analisi dei problemi e a individuare soluzioni per il bene della collettività”.
 

 
Voci correlate:
  • Bolzoni
  • giunta comunale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it