[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Torna la cena della solidarieta' per sostenere Africa Mission

UNA CENA BENEFICA PER SOSTENERE AFRICA MISSION - COOPERAZIONE E SVILUPPO
Sabato 4 dicembre, alle ore 20, nella parrocchia di S. Franca a Piacenza. Menù tipico piacentino

Dopo il grande successo dello scorso anno della “cena di solidarietà” a base di pesce preparata dai cuochi di Procida, Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo ripropone anche quest’anno un evento conviviale all’insegna della solidarietà.
Quest’anno la cena benefica sarà a base di piatti della tradizione culinaria piacentina e saranno i cuochi della Pro Loco di Vigolzone a coniugare cucina e solidarietà.
La tradizione culinaria piacentina è fatta di “piatti poveri”, oggi diventati “piatti ricchi e ricercati”, i cui ingredienti fondamentali però rimangono l’amore e la generosità con cui ciascuno di essi è fatto; ingredienti che hanno permesso alle persone di affrontare tutte le sfide che la storia ha posto sul loro cammino. Ed è proprio all’insegna di questi valori che Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo ripropone anche quest’anno un’iniziativa che vuole unire solidarietà e convivialità.

La cena si terrà sabato 4 dicembre 2010, alle ore 20.00, a Piacenza, nei locali della parrocchia di S. Franca, in piazza Paolo VI. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza. L’obiettivo è lo stesso dello scorso anno: ricordare il fondatore dell’associazione, don Vittorione, e raccogliere fondi a sostegno delle attività di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, che il 18 dicembre inaugurerà la sua nuova sede in via Martelli 15, a Piacenza (zona Montale).
Il menù prevede, come antipasto, un piatto di salumi misti piacentini con torta di patate. Come primi piatti saranno proposti tortelli di erbette e ricotta con la caratteristica coda e pisarei e fasò con cotenne e pestata di lardo. I secondi piatti saranno: salame cotto con verdure gratinate e stracotto di asinina con puré di patate della nostra montagna. La cena si concluderà con una varietà di torte tipiche piacentine, mandarini, bargnolino fatto in casa e caffè. Accompagneranno la cena l’acqua naturale e frizzante “Alta Valle del Trebbia” e vini pregiati piacentini offerti dall’Azienda agricola Santa Giustina di Pianello (PC).

Nel corso della serata proseguirà anche la vendita dei biglietti della Lotteria provinciale “Dona e Vinci” che Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo ha lanciato per sostenere la sua attività in aiuto alle comunità africane. Numerosi i premi in palio, tutti messi a disposizione da sponsor sensibili all’impegno di solidarietà della Ong piacentina. La vendita dei biglietti è iniziata il 1° giugno e continuerà fino al 18 dicembre, quando verranno estratti i biglietti vincenti in occasione dell’inaugurazione della nuova sede. Anche i fondi raccolti con la Lotteria saranno devoluti integralmente al Movimento Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo ong onlus.

Il contributo di partecipazione alla cena è di 30 euro a persona. I posti disponibili sono trecento. Per informazioni e prenotazioni, contattare la sede di Africa Mission - Cooperazione e Sviluppo, in Strada ai Dossi di le Mose 5/7 a Piacenza, telefonando al numero 0523-499424 o inviando un’email all’indirizzo africamission@coopsviluppo.org, entro giovedì 2 dicembre.
 

 
Voci correlate:
  • Africa Mission
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it