[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



De Micheli (Pd): "Confermati tutti i tagli dalla finanziaria"

"Tutti i tagli agli enti locali disposti da questo governo nella legge di stabilità sono stati confermati, ma saranno le famiglie a scontare i problemi più grandi". E' l'allarme lanciato dalla parlamentare piacentina del Partito Democratico Paola De Micheli, che da componente della Commissione Bilancio, ha appena concluso l'esame della legge di stabilità 2011. Con una conferenza stampa, De Micheli ha spiegato come resteranno pesanti le conseguenze per il territorio piacentino, nonostante "lo sforzo compiuto dal Pd, talvolta con il sostegno di Futuro e Libertà, per prolungare il dibattito e mettere in discussione alcuni provvedimenti". "Sta passando sotto silenzio - ha sottolineato - il taglio che il governo ha deciso nei confronti di tutti quei fondi che finanziano le politiche per la famiglia a vari livelli: nel 2008 l'ammontare complessivo arrivava a 2 miliardi e mezzo di euro, nel 2011 si è ridotto a soli 349 milioni. La ricaduta sui comuni e sui cittadini piacentini sarà sensibile". La parlamentare ha aggiunto che non vi sarà "alcun alleggerimento per il patto di stabilità nei comuni virtuosi, perchè mancano ancora i criteri di assegnazione dei fondi". "Su questo tema - ha affermato - la maggioranza in commissione ha traballato più volte, ma abbiamo ottenuto soltanto che fosse accolto il mio emendamento a favore di vincoli meno stretti per i pochi comuni, come Gossolengo, che hanno superato i 5mila abitanti dopo il 2001". "Altra conseguenza negativo per il nostro tessuto economico contenuta nella manovra - ha aggiunto - è la mancata conferma degli incentivi per l'innovazione nella filiera edilizia". Poche le annotazione positive: "Il ripristino dei fondi per le università e per l'editoria e l'emittenza locale".  

 
Voci correlate:
  • Paola De Micheli
  • Pd
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    bella foto!
    bella la foto! sembra una posizione yoga!
    ZAGO
    16/11/2010  11.07


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it