[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



A Piacenza "prove tecniche" per il Terzo Polo

Comunicato stampa

"Si sono riuniti oggi, presso la sede dell' Unione di centro le delegazioni dell'Udc (  Pier Paolo Gallini, Gabriele Gualazzini, Giovanna Celaschi, Bruno Cassinari, Luigi Francesconi), di Alleanza per l'Italia ( Fabrizio  Faimali, Flavio Antelmi,Gian Paolo Crespoli, Roberto Taddini ) e di " Futuro e Libertà" ( Daniele Gardi,Fabio Callegari, Alessandro Massa  ), per valutare la situazione politica nazionale. I rappresentanti dell'Udc,di Fli e Api condividono l'azione che i rispettivi Partiti stanno sviluppando in occasione della crisi della maggioranza e del Governo. Reputano necessario aprire una fase nuova nella vita politica nazionale in grado di affrontare i difficili problemi del Paese, con particolare riferimento ai giovani, alle famiglie ed alle imprese, modificando, altresì, l'attuale legge elettorale. Condividono l'intesa tra queste  forze politiche al fine di dar vita al cosiddetto " terzo polo" che sappia far uscire il Paese dalla stagnazione economica, sociale ed istituzionale provocata dall'attuale fallimentare bipolarismo. L'incontro è servito, altresì, ad avviare una comune riflessione circa le elezioni amministrative della prossima primavera che coinvolgeranno 7 importanti Comuni della nostra provincia. Si è deciso di procedere ad incontri periodici e di formare un tavolo di coordinamento per concordare alcune linee programmatiche da sottoporre ai possibili alleati nelle varie realtà, tenendo, ovviamente, in considerazione le aspettative e le richieste provenienti dalle rappresentanze locali . Gallini ha comunicato che l'UDC ha stipulato un patto di consultazione con il PdL riguardante le prossime consultazioni amministrative. Riguardo infine a notizie apparse di recente sulla stampa locale, afferenti ipotetiche candidature alla carica di Sindaco di Piacenza, i rappresentanti delle 3 forze politiche fanno presente che sono destituite di qualsiasi fondamento."

 
Voci correlate:
  • terzo polo
  • Commenti:


    sara'
    cambiano i nomi ma le persone sono sempre le stesse.
    Andrea G.
    15/11/2010  16.34

    Bella l'idea
    Bella l'idea ma i nomi scritti sopra faranno prendere a questo terzo polo circa 10 voti tra Pc e Provincia...
    mimmo
    13/11/2010  19.51


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it