[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tnt Piacenza: in 4 anni smistati 150 milioni di pacchi
  

Il più grande impianto del settore in Italia Italia ha festeggiato i 4 anni di attività - 150 MILIONI DI PACCHI, 1.600 VISITATORI: L’HUB TNT DI PIACENZA MACINA RECORD!

 

Torino, 12 novembre 2010 - Sono trascorsi 4 anni da quando l’Hub di Piacenza di TNT Express Italy, il più grande del settore in Italia, ha aperto i battenti, e da allora l’avveniristico e gigantesco sorter ha continuato a macinare record: non solo quelli relativi ai colli trasportati (oltre 150 milioni dall’ottobre 2006 ad oggi!) ma anche un altro, insolito primato: quello dei visitatori.

 

La struttura è infatti anche dotata di una ipertecnologica “VIP Room” dal design ultramoderno che si affaccia sull’impianto e che ospita al suo interno riunioni, meeting, incontri con i clienti ed è la base di partenza per visite guidate all’interno della struttura.

 

Un’attività intensa, quella delle visite, che prevede l’organizzazione di tour dell’Hub sulla base delle richieste provenienti da tutta Italia (e anche dall’estero): pensate che, in quattro anni di esistenza, ben 1.600 persone hanno visitato la struttura tra dipendenti TNT, fornitori, clienti, giornalisti e anche molte scuole ed università. Essendo un centro d’eccellenza nel campo della logistica, infatti, l’Hub rappresenta  un’importante opportunità per i docenti di economia del trasporto o di ingegneria logistica di mostrare ai propri studenti un’applicazione concreta delle nozioni teoriche apprese in aula.

 

La VIP Room è dunque una straordinaria vetrina sul “cuore pulsante” di TNT che sta ricevendo nel corso degli anni tantissimi riconoscimenti, diventando una sorta di “ciliegina sulla torta” di un centro che rappresenta un punto di riferimento nel mondo del trasporto espresso.

E proprio in occasione del suo quarto compleanno, Piacenza ha ospitato nelle scorse settimane un’importante “company visit”: Pirelli Tyre, nell’ambito di un percorso di alta formazione rivolto ai manager logistici di tutto il mondo, accompagnati dal professor Fabrizio Dallari, Direttore del C-Log, il Centro di Ricerca sulla logistica dell'Università LIUC, è stata ospite presso l'hub di Piacenza per una “lezione pratica” di logistica applicata. Oltre trenta persone, provenienti da tutto il mondo (Giappone, Australia, Egitto e Cina compresi!) si sono recate con un pulmann all’hub per assistere ad una lezione di… “logistica dal vivo” cui ha preso parte, in qualità di “testimonial” d’eccezione, il Direttore Purchase & Logistics di Olivetti, Alexander Schindler.

 

 
Voci correlate:
  • Piacenza
  • Tnt
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    che notizia...
    Mamma mia che notizia....ora sono più tranquillo.
    santa cruz
    12/11/2010  15.27


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it