[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Baggio con la nazionale sindaci pro alluvionati del Veneto
  

 

“Andare in luoghi dove c’è bisogno di solidarietà, per portare un aiuto concreto alle popolazioni colpite da calamità naturali come, recentemente, quelle venete.” Sintetizza così, il sindaco di Piacenza Roberto Reggi e vicepresidente Anci, lo scopo della Nazionale Italiani Sindaci. Il primo cittadino è intervenuto stamani alla conferenza stampa di presentazione del protocollo di intesa tra Anci e la formazione dei sindaci, tenutasi nell’ambito dell’Assemblea nazionale dell’Associazione dei Comuni Italiani, in corso in questi giorni a Padova.
 
“L’obiettivo – dice Reggi –  è coinvolgere, tramite Anci, le nazionali più famose, per portare avanti progetti solidaristici a livello locale e nazionale”. Poco prima Fabio Fecci, assessore alla Sicurezza del Comune di Parma, ex sindaco di Noceto e capitano della Nis, aveva rimarcato la necessità di “dare nuovo impulso alla formazione rivolgendo l’attenzione su chi ha bisogno e  soprattutto verso i bambini”. “Abbiamo deciso di rilanciare le nostre iniziative – ha detto Fecci - e se con la collaborazione dello studio Ghiretti  intendiamo ottimizzare i progetti e gli appuntamenti  in tutta Italia, con Anci si vuole  dare alla nostra squadra un nuovo impulso istituzionale, perché la nostra è la vera nazionale italiana di calcio formata dai primi cittadini rappresentanti di milioni di cittadini di tutto il Paese”.
 
A margine della conferenza stampa, l’ex calciatore del Bologna, Carlo Nervo, ha annunciato che con molta probabilità nei progetti di solidarietà verrà coinvolto anche l’ex pallone d’oro Roberto Baggio. Originario di Caldogno, uno dei  paesi tra i più colpiti dal recente alluvione che si è abbattuto sul veneto, Baggio  sarà presente alla prossima partita che la Nis giocherà in Veneto, ovviamente l’incasso della partita andrà alle popolazioni alluvionate.
 
COMUNICATO STAMPA
 
Si è da poco conclusa  presso la Fiera di Padova la presentazione dell’attività della Nazionale Italiani Sindaci per la prossima stagione. Parterre de roi per l’evento che ha visto l’apertura con il saluto di Sergio Chiamparino , Sindaco di Torino e Presidente di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che ha dato il bocca al lupo alla Nazionale e si è dichiarato orgoglioso dell’impegno e della passione che i giocatori-Primi Cittadini riversano sul capo in nome della solidarietà.
 
 
 
Voci correlate:
  • anci
  • roberto reggi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it