[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Civardi (Pdl): "Pensiline coperte alle fermate dei bus in stazione"
Un altro problema per i pendolari piacentini, ma non solo per loro. A evidenziarlo è il consigliere comunale del Popolo della Libertà, Marco Civardi, che in un’interrogazione chiede come mai non siano previste pensiline coperte per le fermate dei pullman alla stazione di Piazzale Marconi. “Nei giorni di pioggia – spiega Civardi (PDL) – coloro che attendono i pullman alle fermate nell’area di fronte alla stazione sono costretti o a bagnarsi o a rimanere chiusi e accalcati nell’atrio della stazione o sotto la pensilina della stessa, con evidenti disagi. Certo non è nemmeno un bel biglietto dai visita per i turisti che arrivano in città”.

Il consigliere del Popolo della Libertà chiede come mai “non sia stata prevista, nelle fasi di ristrutturazione del piazzale, l’apposizione di pensiline coperte e quale sia l’intenzione dell’Amministrazione in merito”.

 

Sempre piazzale Marconi è al centro di un’altra interrogazione di Civardi, che sottolinea le difficoltà di circolazione sulla rotonda tra Via Sant’Ambrogio e Viale Il Piacentino a causa della presenza della fermata del pullman (di fronte al Bar Bologna). “I pullman che effettuano fermata sulla rotonda – continua il consigliere PDL – occupano giocoforza quasi tutta la sede stradale con intralcio alla circolazione e la creazione di lunghe code su Via Sant’Ambrogio. Sarebbe a mio avviso molto più agevole se la fermata fosse posizionata nell’area tra le due rotonde di Piazzale Marconi”.

 

“Inoltre – prosegue Civardi – i lavori di rifacimento dell’area hanno chiuso l’accesso da Viale Il Piacentino su Piazzale Marconi, con la conseguenza che gli abitanti di Viale Il Piacentino sono costretti, per arrivare a Piazzale Roma ad esempio, a costeggiare i Giardini Margherita e Via Alberoni di fronte a una scuola elementare con i problemi che ciò comporta. Anche per raggiungere Piazzale Milano, i residenti della zona sono costretti a effettuare un lungo percorso tra Via Alberoni, Via Trebbiola, Via Abbondanza immettendosi poi sulla piccola rotonda a metà di Viale Sant’Ambrogio”.

 

Sarebbe necessario – chiede Civardi nell’interrogazione – rivedere la viabilità dell’area in modo da facilitare il deflusso delle vetture verso le vie di maggiore scorrimento e senza incidere eccessivamente sul traffico nelle strette vie del centro e di fronte alla scuola elementare”.

 
 
Voci correlate:
  • marco civardi
  • pdl
  • piazzale marconi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it