[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piacenza, nasce la conferenza delle Donne Democratiche
E’ partita con slancio la conferenza provinciale delle Donne Democratiche, il cui percorso di costruzione è stato tenuto a battesimo, l’altra sera al Baciccia, dalla senatrice del Pd Mariangela Bastico. Il primo appuntamento organizzato a Piacenza è stato molto partecipato, confermando così l’avvio positivo della conferenza provinciale che può già contare su oltre 50 adesioni registrate nella nostra provincia. Non si vuole creare, è stato sottolineato, un organismo interno del Partito Democratico ma la conferenza vuole essere un luogo di confronto ed elaborazione aperto a tutte coloro che, seppur non iscritte al partito, abbiano voglia di discutere dei problemi e dei ruoli della donna nella società di oggi.
Proprio la senatrice Bastico da sempre in prima linea per la tutela della figura femminile, ha infatti rilevato che la differenza di genere tra uomo donna si connoti sempre più per un fortissimo e inaccettabile incremento delle disuguaglianze in ambito economico e sociale, disparità che il Pd deve contrastare con determinazione.
“Molti continuano erroneamente a pensare che sia possibile uscire dalla crisi – ha sostenuto la Bastico - mantenendo l'attuale assetto economico e produttivo, magari con una minore ricchezza. Invece la crisi necessita di risposte profondamente innovative sul fronte della organizzazione produttiva, del sistema economico, dei sistemi di formazione e del welfare e che nella valorizzazione della cultura e dei saperi delle donne si individuino gli assi fondamentali per costruire la svolta del futuro”.
Presenti alla serata anche l’assessore regionale Paola Gazzolo, promotrice e sostenitrice dell’organismo di genere, e Roberta Mori, avvocato, consigliere regionale, che ha illustrato alle presenti l’esperienza di Reggio Emilia, dove la conferenza opera proficuamente già da un paio di anni.
 
Voci correlate:
  • donne democratiche
  • pd
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it