[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Iren: attenzione a visite a domicilio di falsi addetti

Iren Emilia (ex Enìa) sta ricevendo in questi giorni segnalazioni da parte di cittadini di Piacenza che hanno avuto visite a domicilio di falsi addetti Enìa che si presentano per fornire informazioni o effettuare controlli.
Informiamo a tal proposito che Iren Emilia (ex Enìa) non sta effettuando nessuna campagna di informazione a domicilio sulla raccolta dei rifiuti.
 
Per la sicurezza dei cittadini è, inoltre, opportuno ricordare che:
·         gli incaricati di Iren Emilia possono entrare nelle case solo su richiesta dei cittadini o con un preavviso fornito mediante cartelli posizionati all’interno degli stabili
·         Iren Emilia effettua i controlli degli impianti solo in occasione di aperture di nuove utenze, concordando con il cittadino data e ora del controllo
·         le letture dei contatori e le attività di informazione a domicilio sono effettuate da personale munito di tesserino di riconoscimento che è tenuto a fornire il proprio nome e cognome, verificabile presso la Forze dell’Ordine
·         gli incaricati di Iren Emilia inoltre, non sono autorizzati per nessun motivo a chiedere, incassare o controllare somme di denaro.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento è possibile contattare Iren Emilia - sede di Piacenza al numero verde gratuito dei Servizi Ambientali 800.212607.
Invitiamo infine i cittadini a segnalare alla Polizia (113) o ai Carabinieri (112) i tentativi di contatto o la presenza di malintenzionati.

 
Voci correlate:
  • Iren
  • truffa
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it