[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lavoratori gas, Reggi: "Attenzione sulla vicenda"
“La tutela dei diritti dei lavoratori è, in ogni ambito, una questione cui l’Amministrazione comunale presta particolare attenzione, ancor più in un contesto generale di crisi qual è quello attuale”: lo ha rimarcato il sindaco Roberto Reggi, oggi, inviando ai rappresentanti di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uilcem Uil una nota di risposta alla lettera ricevuta nei giorni scorsi, relativa al rinnovo del Contratto collettivo nazionale del settore Gas e Acqua.
 
“Il Comune di Piacenza – precisa Reggi – ha sempre avuto ben presente l’importanza della funzione svolta dai lavoratori del settore: una consapevolezza della quale continuerò certamente a farmi interprete anche in futuro, insieme ai sindaci di Genova, Parma, Reggio Emilia e Torino, per quanto concerne Iren. Istituzionalmente, però, all’Amministrazione comunale non può competere un ruolo di mediazione diretta nella gestione di trattative sindacali che riguardano, sull’intero territorio italiano, non solo Iren ma tutte le realtà operanti nel comparto”.
 
“Sto seguendo comunque con attenzione l’evolversi della situazione – conclude il sindaco – e so che è previsto, nei prossimi giorni, un nuovo incontro tra le aziende per esaminare ulteriori proposte, volte a raggiungere una convergenza tra le parti. Mi sembra un segnale positivo, indice del fatto che il confronto è aperto e che, come auspico, possa venire siglato a breve un accordo che risponda alle esigenze sia dei lavoratori, sia delle aziende, chiamate a gestire servizi fondamentali per la qualità della vita”.
 
 
Voci correlate:
  • roberto reggi
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it