[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I lavoratori dell'Urp incontrano sindaco e consiglieri

Un fuori programma dopo il consiglio comunale di Piacenza: a Palazzo Mercanti sono stati ricevuti i lavoratori dell'Urp del Comune che ancora non hanno visto rinnovato il contratto di lavoro da parte della cooperativa In Service titolare dell'appalto.

Davanti a buona parte dei consiglieri comunali, degli assessori Luigi Gazzola e Ignazio Brambati e del sindaco Roberto Reggi, il sindacalista della Cgil Giuliano Zuavi ricordato le tappe della vicenda, sottolineando il doppio passo indietro dopo che un accordo era stao trovato.
"Avete tutta la nostra solidarietà - ha affermato il primo cittadino - e mi attiverò personalmente con la dirigenza dell’impresa per chiedere come mai si stia comportando in questo modo". Come ha detto Giovanna Calciati, "il rischio è che si crei una lotta tra lavoratori, quelli già assunti e quelli che potrebbero esserlo, ma con un contratto più penalizzante".
Venerdì prossimo si terrà una commissione consiliare sul tema, e nello stesso giorno scadrà il termine per la firma dei nuovi contratti. "Il nostro obiettivo è risolvere la questione molto prima" ha concluso Reggi.

 
Voci correlate:
  • Urp
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it