[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Granfondo Colnago, si lavora all'edizione 2011

Granfondo Colnago da appuntamento a tutti a Piacenza il 4 Settembre 2011.
 
Il comitato organizzatore che fa capo all’ASD EVENTI ha iniziato a lavorare per l’edizione 2011.
 
La Granfondo Colnago si conferma al centro del panorama Granfondistico italiano ed è lieta di annunciare la sua adesione a diversi circuiti: Coppa Piemonte, Brevetto dell'Appennino/Coppa Emilia, e conferma per il quarto anno consecutivo il suo inserimento nel Prestigio di Cicloturismo.
Il riconoscimento della Rivista Cicloturismo colloca la manifestazione piacentina tra le dieci più importanti granfondo in Italia, tra cui Nove Colli con i suoi 14.000 iscritti e Maratona delle Dolomiti con 9000 iscritti.
 
La Gran Fondo Colnago nasce da una proposta dei componenti dell’A.S.D. Eventi al Cav.Ernesto Colnago che ha subito apprezzato l’idea e lo spirito con cui si vuole vivere la bicicletta sul territorio dell’appennino piacentino.
L’obiettivo è sempre stato quello di creare un   grande evento che, secondo le previsioni, dovrebbe portare per un week-end a Piacenza  e nel suo interland, oltre 5.000 presenze provenienti da tutto il territorio nazionale ed internazionale.
 
La Gran Fondo Colnago , manifestazione internazionale di ciclofondo amatoriale, raccoglie i “campioni” e i “senza fretta” sulle due classiche distanze di  155 km Granfondo e 125 Km Mediofondo, vi è in oltre un percorso cicloturistico di circa 70 km.
Tre  gare in una: non solo per la lunghezza dei percorsi, ma anche perché 3 saranno i modi di interpretare la manifestazione: una per coloro che andranno al massimo per la classifica, tanti, ma tanti, che invece preferiscono godersi la giornata di sport che la Provincia  di Piacenza ha riservato per questo giorno, e un terzo gruppo che in tutti i modi non vorrà perdersi la possibilità di partecipare all’evento pedalando sul percorso cicloturistico.
 
La “sfida” del 2011 è quella di creare l’Evento Gran Fondo Colnago sempre più grande sviluppando all'interno dell'ente fiera un Expo più vario e allargare la proposta di  eventi collaterali per le famiglie e gli accompagnatori, di portare la manifestazione nel cuore dei Piacentini e dei ciclisti ed essere un punto di riferimento per manifestazioni di questo tipo .
Per i 2011 il comitato organizzativo si è già messo al lavoro e ha già qualche nuova proposta:
Per il Percorso:
Finalmente si abbandonerà la salita di Vidiano per percorrere l’inedita salita di Groppo Arcelli, e per chi farà il percorso lungo ci sarà una piccola modifica all'ascesa al Passo Santa Barbara passando per la località di Boioli.
Confermata anche per l’edizione 2011 la Cronoscalata del Passo del Cerro: questo tratto, dal ponte sul Perino fino al Passo del Cerro sarà cronometrato e verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 3 donne che avranno il miglior tempo indipendentemente dal percorso scelto.
 
Percorso della Piccola Fondo che sarà teatro di due particolari gare:
 In collaborazione con il Comitato Paraolimpico, infatti solo su questo tratto si potranno sfidare gli atleti diversamente abili, e verranno stilate classifiche secondo il grado di disabilità.
Novità 2011 in collaborazione con l'AIDO verrà organizzata una gara per atleti trapiantati con relativa classifica e premiazione.
Per tutti gli altri atleti il percorso da 70 Km. sarà cicloturistico.
Per i famigliari e gli accompagnatori viene confermato il servizio navetta verso il centro storico di Piacenza dove si potranno visitare gratuitamente musei e monumenti, anzi il servizio navetta verrà rafforzato e garantito anche per il sabato oltre che per la domenica e con qualche nuova meta in provincia come ad esempio Grazzano Visconti, Castell'Arquato ecc.
 
Iscrizioni aperte dal 1 Febbraio 2010.
 
A breve sarà aggiornato il sito: www.granfondocolnago.com .
 
Anche quest’anno le iscrizioni chiuderanno a 3500 partecipanti per garantire il servizio che la Granfondo Colnago ha offerto negli anni ad ogni partecipante.

 
Voci correlate:
  • Granfondo Colnago
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it