[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Riscatto del Copra Morpho Volley, 3-0 al Modena

Conquista finalmente 3 preziosi punti il Copra Morpho Volley, reduce da tre sconfitte in altrettante giornate di campionato. In un Palabanca che registra più di 3.000 spettatori, la squadra di Lorenzetti acquista sicurezza rispetto alle precedenti partite terminate con esiti negativi. La squadra piacentina si dimostra superiore soprattutto al termine del primo set, che si conclude con un punteggio di 25 - 18 con l'ultimo punto segnato da Marcus Popp. Il secondo set vede un tentativo di riemergere da parte di Modena ma viene vinto dal Copra Morpho Piacenza per un errore di battuta della squadra avversaria, e si conclude con un punteggio di 25 - 23. L'ultimo e decisivo set, segnato da alcuni cambi, vede la squadra piacentina impadronirsi della partita con il punteggio di 25 - 20. A termine partita, secondo il giudizio della stampa, il migliore giocatore è Marcus Popp. La 3° giornata di campionato fa acquisire al Copra Morpho 3 agognati punti in grado di risollevare il morale della squadra e affrontare la settimana di lavoro con maggiore fiducia nelle proprie capacità.

Il tabellino - COPRA MORPHO PIACENZA - CASA MODENA 3-0 (25-18, 25-23, 25-20)

COPRA MORPHO PIACENZA: Popp 14, Semenzato 2, Marra (L), Gonzalez 6, Ruiz, Nilsson 7, Zlatanov 14, Holt 7, Tencati 4. Non entrati Piano, Perazzolo, Boschi. All. Lorenzetti. CASA MODENA: Manià (L), Fabroni, Kooistra 8, Dennis 16, Berezhko 6, Kooy 4, Esko 1, Creus Larry 6, Casoli, Diaz 5, Piscopo. Non entrati Ciabattini, Casadei. All. Prandi. ARBITRI: Sampaolo, Pasquali. NOTE - Spettatori 3300, incasso 17000, durata set: 26', 28', 28'; tot: 82'.

Le voci dagli spogliatoi  
Angelo Lorenzetti (Copra Morpho Piacenza): "Modena non ha sicuramente giocato la miglior partita; noi stiamo crescendo ma dobbiamo ancora migliorare tante cose".
Silvano Prandi (Casa Modena): "Siamo stati in confusione totale su tutto".

Prossimo turno
4a giornata di andata: Yoga Forlì - BCC-NEP Castellana Grotte; Lube Banca Marche Macerata-Itas Diatec Trentino; Casa Modena-Tonno Callipo Vibo Valentia; Sisley Treviso-Copra Morpho Piacenza; Bre Banca Lannutti Cuneo-Andreoli Latina; Acqua Paradiso Monza Brianza-M. Roma Volley Diretta Rai Sport 1; RPA-LuigiBacchi.it San Giustino-Marmi Lanza Verona.
 
La classifica
Itas Diatec Trentino 12*, Lube Banca Marche Macerata 9, Andreoli Latina 7, Bre Banca Lannutti Cuneo 7, Marmi Lanza Verona 6, Sisley Treviso 6, M. Roma Volley 5, Casa Modena 4, Acqua Paradiso Monza Brianza 3, Copra Morpho Piacenza 3*, Tonno Callipo Vibo Valentia 3, BCC-NEP Castellana Grotte 1, Yoga Forlì 0, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 0. (*1 incontro in più: Itas Diatec Trentino, Copra Morpho Piacenza).

--

E' l'ora del riscatto per il Copra Morpho Volley, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali dopo un avvio di campionato da incubo. Il derby della via Emilia con il Casa Modena è in programma oggi pomeriggio alle 18 al Palabanca, dove i biancorossi hanno ottenuto 12 vittorie nei 20 precedenti in campionato.

Ex della partita il piacentino Luca Tencati, a Modena dal 2007 al 2009, e Loris Manià, a Piacenza nella stagione 2006-2007. E gara particolare per il mister Angelo Lorenzetti, che vive a Modena, e che dovrebbe puntare su Gonzalez in regia, l'azzurro Marra libero, il capitano Zlatanov, Popp, Semenzato, Nilsson e Luca Tencati. Nei modenesi, reduci da due vittorie consecutive al tie break, i due olandesi Kooistra e Kooy e il russo Berezhko.

La voce dagli spogliatoi -  Juan Carlos De Lellis (Preparatore atletico Copra Morpho Piacenza): "Quella con Modena e una partita sempre difficile e lo e di più in questo momento nel quale stiamo cercando una nostra identità di squadra. Lavoriamo ogni giorno per migliorare e non ho dubbi che ce la faremo; già con Modena sono convinto che faremo di tutto per riscattarci e comunque sarà un altro passo nel nostro percorso. Immagino la risposta calda dei nostri tifosi che faranno una cornice stupenda e ci daranno come sempre il loro sostegno, caricandoci durante tutta la partita. Ne approfitto per ringraziare tutti i tifosi quelli che erano a Trento a sostenerci".

Marco Fabroni (Casa Modena): "Stiamo recuperando qualche piccolo acciacco, ma ci stiamo allenando comunque bene. Piacenza viene da tra sconfitte consecutive, gioca in casa e sarà agguerritissima. E' una squadra tutta nuova, ma credo valga ben di più di quanto dica la classifica. Noi dobbiamo essere "cattivi" su ogni pallone, non dobbiamo fare errori banali come per esempio quello sul 24-23 nel terzo set con Treviso. Se vogliamo fare un campionato di vertice dobbiamo avere una mentalità vincente e dare tutto e di più su ogni singolo pallone. Personalmente sto bene e sono disposizione, siamo un bel gruppo, anche in queste prime due partite abbiamo visto che c'è bisogno di tutta la squadra e di tutti i giocatori".

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it