[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Castello si fa dolce con Cioccolandia: in migliaia alla kermesse FOTO
   

Successo oltre le attese per l'edizione 2010 di Cioccolandia a Castelsangiovanni (Piacenza), la kermesse "calorica" della Pro loco. Le vie del paese invase di golosi, alla ricerca della dolcezza del cioccolato nella sue forme più varie. A disposizione degustazioni di cioccolato di ogni genere, intrattenimento per bambini, il tradizionale Salame di Cioccolato lungo 240 metri, Profiterol più grande del mondo di oltre 5000 palline, Piramide di Monte Bianco e Torta "Rita" di cioccolato in degustazione per tutti ed inoltre, Lotteria di Cioccolandia . Durante la fiera tutto il paese ha adottato una nuova dolce toponomastica: "corso Re Cioccolato", "Piazza Profiterol".... e una via è stata dedicata a vini e liquori da degustare con cacao amaro e torte al cioccolato.

Dopo giorni in cui i giornali hanno parlato di paesi e città sommerse dall’acqua, Castel San Giovanni è stata, invece, sommersa dal cioccolato. Come ogni anno, infatti, ha avuto luogo Cioccolandia, evento di grandi dimensioni all’insegna della degustazione e all’acquisto del cibo preferito dai più golosi: il cioccolato! Ma a caratterizzare l’edizione di quest’anno, più della montagna di profitterol, del chilometrico salame di cioccolato e del monumentale monte bianco, a farla da padrone sono state le automobili. Infatti, oltre al fatto che il primo premio della lotteria di Cioccolandia era una stupenda 500 d’epoca rossa fiammante, le occasioni di ammirare vetture del tutto inusuali sono state due. Per gli appassionati del cavallino rampante di Maranello era possibile, presso il Centro assistenza Bridgestone “Lavelli Gomme”, poter vedere da vicino la Ferrari F1 di Felipe Massa, concessa in esclusiva a Lavelli dalla Bridgestone in occasione dell’inaugurazione del Centro. Per chi, invece, preferisce le auto d’epoca un’ottima occasione si presentava in via Mazzini. Infatti, il Bar Mazzini aveva organizzato un raduno di vetture d’epoca che potevano essere ammirate da vicino e anche votate, in un perfetto clima un po’ vintage e un po’ indie. L’affluenza è stata, come sempre, massiccia a questa festa dei balocchi tanto amata dai piccini, ma che anche i grandi decisamente non disdegnano! (Caterina Mascaretti)

 

 
Voci correlate:
  • Castelsangiovanni
  • Cioccolandia
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it