[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Quattro delegati piacentini all'assemblea di SD

Sono 4 i delegati piacentini che parteciperaanno all'assemblea nazionale di Sinistra Democratica a Chianciano Terme di domani e sabato. Ecco il comunicato:

L'assemblea nazionale di Chianciano Terme sara' il momento di avvio per la Costituente di un nuovo soggetto politico nazionale di Sinistra. Il voto ha bocciato il mero patto federativo tra forze politiche distinte e non comunicanti tra loro. Esiste un'altra sinistra che vuole riaprire la possibilità di un'alternativa di governo al centrodestra a partire da un ripensamento radicale dell'esperienza dell'Unione.
Quella formula, assemblaggio di tutte le forze che in quel momento intendevano contrapporsi alla destra, non è più riproponibile. Al paese serve un centrosinistra nuovo, coeso e determinato attorno ad un programma di cambiamento sociale.

Il venerdi apriranno i lavori il coordinatore nazionale di Sinistra Democratica Claudio Fava e il Presidente del Gruppo del Socialismo Europeo al Parlamento Eurpeo Martin Schulz. Da Piacenza parteciperanno come delegati all'assemblea nazionale :
Davide Benedetti
Emanuela Schiaffonati
Giuseppe D'Orazio
Davide Montanari

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it