[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rally Valli piacentine, emozioni nonostante la pioggia

Tante emozioni nel Rally delle Valli piacentine, segnato dal maltempo e da alcune sospensioni di speciale che nulla hanno tolto al contenuto agonistico della competizione, selettiva come da attese e capace di esaltare le migliori doti di guida. Incidente per fortuna non grave a un equipaggio uscito di strada a Ferriere: solo contusi pilota e navigatore.

Michele Tagliani e Benedetta Pericotti hanno vinto la gara, sempre in grado di tenere un ritmo altissimo malgrado le mille insidie create dalla pioggia e vincitori di ben cinque speciali sulle sei disputate a bordo della Punto Super2000 gestita da Trico Motorsport. Una corretta scelta di gomme ed il feeling con la vettura hanno permesso alla coppia pavese di tenere il comando sin dalla prima speciale, allungando progressivamente il vantaggio sui più diretti inseguitori e concedendo solo uno scratch a Luigi Giacobone e Mattia Bardini, i rivali più temibili in questo piovoso weekend: terzo dopo la PS1, il genovese della 207-SAB Motorsport è riuscito a ridurre il distacco sino ai 5”1 dopo la PS5 “Mercatello”, peraltro vinta con buon margine su Tagliani, non riuscendo poi a contenere l'allungo finale del futuro vincitore e chiudendo a 22”6. Più combattuta la lotta per la terza piazza con Mauro Tiramani e Franco Leoni che si sono alternati sul gradino più basso del podio: alla fine a prevalere, grazie a buoni scratch nelle ultime ps, è appunto Tiramani che, navigato da Riccardo Salvetti sulla 207-Erreffe, ripete il piazzamento ottenuto lo scorso anno nel rally di casa terminando staccato di 1'25”8. (tratto da Seven Press)

 

 
Voci correlate:
  • Rally
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it