[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bocce: le magie di Brandoli e Cigarini a Carpaneto

Bocce: Le magie di Brandoli e Cigarini a Carpaneto
 
Una gara spettacolare il 1° Trofeo Ersilio Giandini: un pubblico numerosissimo ha riempito fino all'inverosimile il bocciodromo di Carpaneto con la presenza nella categoria A-B, di coppie di giocatori di assoluto livello del panorama boccistico nazionale. La vittoria finale e' andata ai reggiani  Brandoli e Cigarini, che hanno deliziato gli spettatori con ottime giocate. Bellissima la partita nei 4° di finale contro Mussini e Luraghi della Rinascita Modena: una bocciata di Brandoli da 4 punti rompeva l'equilibrio della sfida e regalava l'accesso alla semifinale alla coppia della Casalgrande, dove si imponeva per 12 a 7 sui forti cremonesi Comizzoli e De Stefani. Nell'ultima e decisiva partita, con grande autorevolezza conquistavano il 1° posto contro Fornari e Paganuzzi della locale bocciofila Carpaneto, quest'ultimi autori di ottime prestazioni. In categoria C-D, un cammino di grande spessore da parte di Bicelli e Robuschi della Salsese, che si sbarazzavano man mano degli avversari con un ruolino di marcia impressionante. E anche nella finale si ripetevano con grande caparbieta' imponendosi per 12 a 4 su Dodi e Gentile di Podenzano. Ha diretto la gara Stanga Giorgio di Parma, coadiuvato dall'Assistente Mauro Gioia e dagli arbitri Basili, Magnani, Mancini e Ratti. Un ringraziamento speciale a Nando Giandini e ai familiari di Ersilio Giandini, a cui era intitolata la manifestazione, che hanno contribuito in maniera notevole per la realizzazione di questa gara e mettendo in palio dei premi di grande valore.
 
CATEGORIA A-B
 
1° Brandoli-Cigarini (Casalgrande Re)
2° Fornari-Paganuzzi (Carpaneto Pc)
3° Comizzoli-De Stefani (Delma Cr)
4° Casalini-Casalini (Val D'Ongina Pc)
 
CATEGORIA C-D
 
1° Bicelli-Robuschi (Carpaneto Pc)
2° Dodi-Gentile (Podenzano Pc)
3° Restani-Rapaccioli (Carpaneto Pc)
4° Gatti-Tanzi (Salsese Pr)

 
Voci correlate:
  • bocce
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it