[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I piacentini corrono a New York sotto i colori Unicef FOTO

Porterà il prossimo 7 novembre la Placentia Marathon for Unicef direttamente a New York, in una delle maratone più celebri del pianeta. E’ il gruppo composto da una cinquantina di atleti di Piacenza e dintorni guidati dal presidente della Provincia Massimo Trespidi, promotore dell’iniziativa, che saranno veri e propri ambasciatori della Placentia Marathon sul suolo statunitense: in mattinata, a sancire ufficialmente il loro ruolo, hanno ricevuto alla scuola di polizia di Viale Malta a Piacenza le speciali magliette che indosseranno lungo gli oltre 42 chilometri nelle strade della Grande Mela.

La maglietta bianca è stata personalizzata con il nome di ciascun atleta e avrà stampato il logo Unicef e lo scudetto dell’Italia; sul dorso recherà la scritta “I run for Unicef” oltre all’indirizzo del sito internet della gara podistica di casa nostra.

Prima delle consegna delle magliette è stato consegnato al presidente provinciale Unicef Gianni Cuminetti un assegno di 20mila euro, ricavato della vendita delle Orchidee Unicef dello scorso 2 e 3 ottobre. Alla realizzazione degli oltre 20 stand nelle piazze di altrettanti comuni della provincia avevano contribuito anche i vigili del fuoco, la Croce Rossa italiana, l’associazione nazionale delle pubbliche assistenze, alcune Pro Loco, la Fiasp e gli agenti allievi del 177° corso.

 
Voci correlate:
  • Massimo Trespidi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    Bella Albo e bella Miglio, in bocca al lupo!
    Menzo
    30/10/2010  13.32


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it