[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Raggiunto l'accordo tra Provincia e sindacati
Premi al merito, incentivi all'operosità e alla produttività: l'amministrazione provinciale ha raggiunto l'intesa con i sindacati sulla contrattazione. La firma dell'accordo è prevista per i primi di novembre.
L'esecutivo di via Garibaldi ha deciso di stanziare 60mila euro ad integrazione del fondo dipendenti. Le risorse aggiuntive rappresentano un segnale ai lavoratori della Provincia in un momento di crisi economica diffusa.   E' grande la soddisfazione da parte del presidente Massimo Trespidi: “Il raggiunto accordo – commenta – conferma il rapporto di collaborazione attiva tra l'amministrazione e i sindacati dell'Ente”.
 
“Le risorse – spiega – sono il frutto della virtuosa gestione del personale e dei processi di riorganizzazione che abbiamo attivato”.
A livello nazionale la manovra governativa ha fatto fronte alle difficoltà economiche del momento imponendo misure di contenimento della spesa pubblica. L'Ente ha comunque individuato i margini per incentivare i risultati e le capacità professionali. “Le risorse messe a disposizione – spiega il presidente Trespidi – sono finalizzate a sostenere la motivazione dei lavoratori a fronte di processi di valutazione volti alla premialità: i fondi garantiranno infatti incentivi economici a chi si mette in luce per merito, esperienza e capacità acquisite”.
 
 
L'amministrazione provinciale ha risposto all'ultima chiamata possibile, fino al 2014, per provvedere all'integrazione del fondo. Con il 2010, infatti, si chiudono le possibilità di prevedere incrementi nelle dotazioni finanziarie.
 
Voci correlate:
  • massimo trespidi
  • provincia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Operosità e.... tessera giusta.
    ..incentivi all'operosità e alla produttività..sono proprio curioso di conosere colui che deve stabilire chi è "operoso"o meno!!
    Lavoratore
    29/10/2010  18.56


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it