[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Solo un set per il Copra volley a Verona (3-1)

MARMI LANZA - COPRA MORPHO 3-1 (26-24; 25-21; 23-25; 25-22) - Secondo stop consecutivo in campionato per il Copra Morpho volley: solo un set conquistato sul campo del Marmi Lanza. In classifica i biancorossi restano a zero.

COPRA MORPHO PIACENZA: Popp 8, Semenzato 3, Marra (L), Gonzalez 5, Ruiz 5, Perazzolo 2, Nilsson 4, Zlatanov 22, Holt 4, Tencati 11, Boschi. Non entrati Piano, Massari. All. Lorenzetti
MARMI LANZA VERONA: Latelli, Pajenk 10, Kosmina, Brunner 10, Meoni, Lasko 21, Smerilli (L), Lotman, Zingel, Cala Gerardo 16, Herpe 7. Non entrati Bolla. All. Bagnoli.
ARBITRI: Perri, Saltalippi.
NOTE - durata set: 32', 28', 30', 30'; tot: 120'.
Il libero gialloblù Lorenzo Smerilli è stato premiato questa sera come MVP della gara

La Marmi Lanza festeggia la prima vittoria del Campionato in casa davanti al proprio pubblico che può gustarsi una partita bella e avvincente, Verona si impone con 8 muri, 5 ace e il 47 per cento in attacco ma soprattutto con un grande spirito che anima tutta la partita e fa del libero Lorenzo Smerilli il migliore in campo grazie a difese e recuperi importanti, Piacenza chiude 13 muri e 6 ace ma non trova continuità di gioco che permette ai padroni di casa di conquistare l'intera posta in palio.
 
Lorenzo Smerilli (Marmi Lanza Verona): "Sappiamo che sarà un Campionato lunghissimo ma anche questa volta abbiamo dimostrato di essere un gruppo davvero affiatato, un complimento grandissimo a tutto lo staff, ai miei compagni e al pubblico che ci ha fatto sentire il suo calore. Piacenza è una squadra forte ma stasera ci siamo divertiti e abbiamo giocato una buonissima pallavolo, sono contento di essere stato scelto come migliore in campo ma ribadisco che questa è la vittoria del gruppo".
Popp Marcus (Copra Morpho Piacenza): "Sono deluso dalla gara di questa sera dove non abbiamo mai trovato il ritmo giusto, ci alleniamo molto e bene ma manchiamo nelle piccole cose. Dobbiamo crescere sulle imprecisioni che anche questa sera hanno determinato la gara; credo che la squadra abbia lottato ma dall'altra parte si è espressa con una buona prestazione".
 
Classifica
Lube Banca Marche Macerata 6, Bre Banca Lannutti Cuneo 6, Itas Diatec Trentino 6, Casa Modena 4, Andreoli Latina 4, Marmi Lanza Verona 4, Sisley Treviso 4, Acqua Paradiso Monza Brianza 3, Tonno Callipo Vibo Valentia 3, M. Roma Volley 2, Yoga Forlì 0, Copra Morpho Piacenza 0, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 0, BCC-NEP Castellana Grotte 0
Mercoledì 3 novembre 2010, ore 20.30 anticipo 10° giornata di andata del 19/12/10 a Trento.

---

Sull'imminente incontro ha parlato il ds Boris Bondi: "Penso che la formazione di partenza sarà quella già proposta nell'ultima partita (Gonzalez, Nilsson, Tencati, Semenzato, Popp, Zlatanov, Marra). Holt non è ancora nella condizione di giocare; peccato, perchè sarebbe stato bello vederlo a confronto con l'altro americano, Brunner, che gli insidia in posto in nazionale".

"Noi siamo una squadra, lo ripetiamo, con 11 atleti nuovi su 12 che in questa occasione incontra un'altra formazione con le nostre stesse caratteristiche: a Verona 9 atleti su 12 sono nuovi ed è probabile che per entrambe le formazioni la difficoltà sarà nell'assumere equilibrio nel gioco".

Anche Verona deve fare i conti con un'assenza importante, Marco Meoni, però d'altro canto può contare sul fattore campo amico.
Penso che la battuta e la difesa saranno le armi che decideranno l'incontro. Si svilupperà quindi il "duello tra gli opposti" considerando che Lasko è stato MVP dell'ultima partita mente il nostro Nilsson deve ancora riuscire ad esprimere le sue ben note qualità".

A seguire la squadra una sessantina di tifosi che, coordinati dai Lupi Biancorossi, si sono dati appuntamento alle 15.00 al PalaBanca.  Informiamo che i Lupi Biancorossi sono già al lavoro per organizzare la trasferta a Trento per la partita del 3 novembre alle 20.30. La partenza è prevista come sempre dal PalaBanca alle 16.00.
Il passaggio in pulman è gratuito.

 
Voci correlate:
  • copra morpho volley
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it