[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Copra basket corsara a Treviglio (71-76)

Importantissima vittoria in trasferta per il Copra Morpho Bakery che ha espugnato il palazzetto di Treviglio per 71 a 76: prosegue la striscia positiva dei biancorossi di mister Piazza, che portano a tre le vittorie.

 Ci sono volute più di due ore di gioco e soprattutto tanto cuore e determinazione per avere la meglio su una Co.Mark brillante, ben organizzata e desiderosa di non fare rimpiangere le sue due stelle mancanti: Reati e Vitale. Ne è uscita una sfida appassionante, guidata per lunghi tratti dai padroni di casa che hanno ceduto le armi solo al supplementare, dopo aver sprecato la palla della possibile vittoria. In casa biancorossa è spiccato il talento di Mirko Trapella, riconfermato dalla passata stagione, capace di restituire la fiducia datagli dalla società a furia di rimbalzi (19) e liberi (11/14).
 
Cosi Coach Piazza: "Siamo partiti bene contro la difesa 3-2 che Treviglio ha usato per tutta la partita poi ci siamo arenati. Nonostante questo la nostra forza è stata quella di non mollare mai in difesa. Nel terzo quarto potevamo crollare, ci siamo rialzati e nel quarto siamo andati in vantaggio per poi vincere all'overtime. Era un campo difficile e lo sapevamo, i ragazzi della Co.Mark hanno dato il tutto per tutto per sopperire alle assenze di Reati e Vitale, noi dalla nostra abbiamo avuto un ottimo Trapella, decisivo con i suoi liberi e le sue difese. Da domani pensiamo a Brescia, un avversario temibilissimo, sarà una bellissima partita, alla quale mi auguro assistano molti tifosi."
 
Dello stesso pensiero è anche il vice allenatore, Enrico Montefusco: " Le assenze di Reati e Vitale hanno fatto in modo che tutti presenti in campo per Treviglio mettessero qualcosa in più, tutti avevano voglia di dimostrare quello che valevano contro una formazione quotata come la nostra. La Co.Mark dispone di giovani molto forti, cresciuti in campionati nazionali ed abituati a partite tirate, stasera ne abbiamo avuto conferma. La loro zona 3-2 non era affatto statica, quando siamo andati a -9 avremmo potuto affondare invece siamo rientrati subito. Questo è un segno di grande personalità che ci fa ben sperare per il proseguo del campionato."
 
LA PARTITA: Apre le danze un botta e risposta dai 6.75 siglato Rizzitiello - Marino, Piacenza prende l'iniziativa per prima e si porta avanti di 4 punti, immediatamente recuperati dalle giocate sotto canestro di De Min e dai tiri dall'arco di Marino(12-9). Spinge sull'acceleratore la Co.Mark, più autorevole in attacco con un De Min sempre pungente e uno Zanella presente a dargli man forte(19-14).  
Si riparte con il solito De Min, prima che Plateo tiri fuori dal cilindro la tripla che vale il 21-21; in campo c'è assoluta parità, ma i biancorossi devono fare i conti con l'uscita prematura di capitan Passera, dolorante dopo un contrasto. Non perde tempo Treviglio, approfitta del momento e prova di nuovo ad allungare(26-21). E' fruttuoso il timeout di coach Piazza che illumina Bolzonella: canestro e assist e Piacenza è di nuovo li (26-25).
Buone notizie per i piacentini, sul parquet si rivede Passera, ripresosi dalla botta, ed è subito sua l'entrata a canestro valevole per il 38-36. Treviglio insiste, è più caparbia e arriva fino a +9 quando mancano 3 minuti al termine del parziale. Il finale è concitato, tiri liberi da una parte e dall'altra, prima Marino poi Trapella, gli ospiti rimangono in scia a -2.
Rientra i campo galvanizzato il team di coach Piazza trovando immediatamente il vantaggio (49-52) con Plateo e Perego(prova sostanziosa per lui, 18 punti e 75% da due), istantaneamente ribaltato dal canestro più fallo di Zanella. La partita si infiamma, si prosegue canestro su canestro in inamovibile parità e la scena è tutta per il valzer dei tiri liberi. A 26" dal termine Marino sbaglia entrambi i tiri dalla lunetta, ma rimedia un fallo provvidenziale che riporta la sua squadra in attacco quando siamo sul 66-66. Un altro errore del beniamino di casa chiude il quarto, si va all'overtime.
Risente dell'occasione persa Treviglio che in meno di 3 minuti si trova già sotto di 5 punti, e fatica come mai in questa sfida a trovare la via del canestro. 15" da giocare e Bolzonella realizza il libero del 71-76 pesante come un macigno, allontanando definitivamente le ombre della sconfitta. Piacenza espugna il PalaFacchetti, per Treviglio il supplementare rimane ancora una volta stregato.

 Co.Mark Treviglio - Copra Morpho Bakery Piacenza 71-76 (19-14, 11-13, 19-20, 17-19, 5-10)

CO.MARK TREVIGLIO: Marulli 2, Planezio7, Borra 8, Milani 3, Marino 22, Zanella 13, Gotti, Finazzi, Giosuè, De Min 16. All. Lottici

PIACENZA: Bolzonella17 , Cazzaniga 4 , Perego 18 , Antozzi, Passera 7 , Loschi, Trapella 13, Rizzitiello 6, Cornacchione 1, Plateo 10. All.Piazza


Ufficio Stampa COPRA MORPHO BAKERY
Davide Rancati
 

---

 

 

COPRA MORPHO BAKERY, Prossima tappa: Treviglio
Dopo le due vittorie consecutive fra le mura amiche, la COPRA MORPHO BAKERY torna a mettersi in viaggio questa volta con meta Treviglio. Domenica 31 al PalaFacchetti, ore 18, i biancorossi affronteranno un’avversaria temibile, staccata di sole due lunghezze in classifica e soprattutto desiderosa di riscatto immediato dopo la sconfitta all’overtime subita la settimana scorsa in casa della Acegas Aps Trieste.
“ A Treviglio la difficoltà maggiore arriverà dalla qualità del roster dei padroni di casa” , dichiara coach Paolo Piazza, “hanno un quintetto competitivo, formato da giocatori come Marino, Reati e Vitale  e possono vantare, a mio avviso, gli esterni più forti del campionato. Oltre a questi la Co.Mark dispone di giovani molto forti, ragazzi di talento con alle spalle già diversi campionati nazionali giovanili. Da ultimo, ma non meno importante, non bisogna sottovalutare la tradizione cestistica della squadra  di Treviglio, ormai navigata nel campionato di A Dilettanti e sempre seguita da un nutritissimo numero di tifosi.
Da parte nostra posso dire che ci siamo allenati bene e con intensità durante tutta la settimana, siamo pronti per questa sfida.”

Ufficio Stampa COPRA MORPHO BAKERY
Davide Rancati
 

 
Voci correlate:
  • Copra basket
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    Ore 20.00: trasferta insidiosa conclusa OK - Vittoria di 5 dopo un supplementare. !! E vai.......!!!!!!!
    MICHELE
    31/10/2010  20.15


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it