[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Maria Stuarda apre il cartellone della lirica al Municipale
  

"Nella pace del mesto riposo, Vuol colpirmi di nuovo spavento, Io la chiesi, e vederla non oso, Tal coraggio non sento! Resti, resti sul trono adorata, Il suo sguardo da me sia lontano. Troppo, troppo son io disprezzata, Tace in tutti per me la pietà!" (Maria, Atto II Scena I)

Grande attesa per la stagione lirica 2010/2011 che debutta stasera alle 20 e 30 al Municipale, con repliche sabato 30 ottobre alle ore 20,30 e domenica 31 alle 15,30.

La Maria Stuarda di Gaetano Donizetti apre la stagione lirica: una tragedia lirica in tre atti dal libretto di Giuseppe Bardari con Mariella Devia/Maria Costanza Nocentini, (Maria Stuarda); Nidia Palacios/Veronica Simeoni (Elisabetta); Adriano Graziani (Leicester), Ugo Gagliardo (Giorgio Talbot); Gezim Myshketa (Lord Cecil), Caterina Di Tonno (Anna Kennedy). Lo spettacolo è diretto da Antonino Fogliani, per la regia e costumi di Francesco Esposito. Il Maestro Corrado Casati dirige il coro del Teatro Municipale di Piacenza, Orchestra Regionale dell'Emilia Romagna.

 

 
Voci correlate:
  • lirica
  • teatro Municipale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it