[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I libri dell'autunno: proposte da leggere e regalare

L'autunno si sa è il periodo dei primi freddi, delle castagne cotte sulla stufa e delle serate da trascorrere sul comodo divano di casa; per non cadere nella noia e stimolare la vostra immaginazione e curiosità vi proponiamo alcuni titoli di romanzi, gialli, saggi e altri generi, che sicuramente soddisferranno ogni vostra voglia di novità.

Libreria Tuttolibri offre una vasta gamma di autori italiani e stranieri, proponendo tra le ultime pubblicazioni: "La notte ha cambiato rumore" di Maria Duenas, "Colpa d'amore" di Elisabeth Von Arnin, "La purga" di Sofi Oksanen e "Nobody" di Charlotte Link. Anche i big della scrittura sono comunque richiesti: Ken Follett con "La caduta dei giganti",  il nuovo romanzo di Andrea De Carlo "Leielui", "I segreti del Vaticano" di Corrado Augias, "I vinti non dimenticano" di Gianpaolo Pansa, "Il sangue di San gennaro" di Sandor Marai e di Andrea Camilleri "Il sorriso di Angelica". In previsione delle feste natalizie molta attesa per i nuovi lavori di Giorgio Faletti, Umberto Eco, Piero Angela e Bruno Vespa.

Altre opere sono suggerite dalla Libreria Fahrenheit 451 che suggerisce autori alternativi e dalla piacevole lettura: "Sette piccoli sospetti" di Christian Frascella, "77" di Guillermo Saccamanno, "Anatomia di un istante" di Javier Cercas, "L'uomo che amava i cani" di Leonardo Padura Fuentes, "Atlante dell'ignoto" di Tania James e "Jasper Jones" di Craig Silvey. Molto interessante il nuovo lavoro di Marco Basonetto "Nel grande show della democrazia" da lui stesso definito un libro di "Fantapolitica comica". Un autore straniero da approfondire e conoscere, Andrè Hellena con "Vita dura per le canaglie", mentre da regalare per le prossime feste "Povera piccina" di Patrick Dennis, "La fine del mondo storto" di Mauro Corona e "Nina per caso" di Michèle Lesbre.

Libreria Mondadori pubblicizza volumi tutti italiani tra cui: "C'era una volta in Italia" di Antonio Caprarica, "L'albero dei mille anni" di Pietro Calabrese, "Leopardi" di Pietro Citati, "Una sconfinata giovinezza" di Pupi Avati, "Io e te " di Noccolò Ammaniti e "Xy" di Sandro Veronesi". Novità appena pubblicata l'autobiografia di Nelson Mandela "Io, Nelson Mandela". Per Natale attesa una biografia su Alberto Moravia.

A voi la scelta, buona lettura!

 
Voci correlate:
  • autunno
  • libri
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it