[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tragica sbandata in tangenziale, muore centauro 45enne

27 ottobre - Un incidente mortale è accaduto questa mattina poco prima delle 8 sulla tangenziale sud di Piacenza, all'altezza dell'uscita Farnesiana. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia municipale anche grazie alle testimonianze degli automobilisti che stavano transitando in quel momento, uno scooter proveniente dallo stadio e che percorreva la corsia di sorpasso avrebbe sfiorato il guard rail; il mezzo avrebbe quindi sbandato e il conducente avrebbe perso il controllo: sbalzato dalla sella, l'uomo è finito violentemente contro lo stesso guard rail centrale che separa le due corsie. Sul posto sono subito giunti i soccorsi del 118 per prestare aiuto al centauro sbalzato dalla sella, ma per l'uomo, Stefano Buschi, 45enne originario di Niviano di Rivergaro, non c'era già più nulla da fare. Buschi, titolare di un'officina nella zona della Caorsana a Piacenza, lascia la moglie e il figlio di 10 anni.

Pesanti i disagi al traffico lungo la tangenziale, in particolare la corsia in direzione Montale che è stata chiusa al transito dei veicoli dalla polizia municipale fino alle 10 e 30: la parte più congestionata è quella compresa tra l'uscita della Farnesiana e quella Stadio. 

Un altro incidente si è verificato questa mattina nei pressi di Rottofreno in località Cattagnina. Sul posto i vigili del fuoco: coinvolte due vetture e un camion. Ma le tre persone a bordo dei mezzi hanno riportato ferite lievi, per loro non è stato necessario il ricovero.

 

 
Voci correlate:
  • 118
  • incidente
  • Commenti:


    Per la moglie e il figlioletto
    condoglianze alla famiglia,vi siamo molto vicini,ci strigiamo intorno a voi e soprattutto al figlio che ha perso il suo papà cosi piccolo.le più sentite condoglianze
    Massimiliano
    29/10/2010  14.01

    Smettiamola
    Una moglie ha perso il marito, un figlio ha perso il padre: per QUESTO mi unisco alle condoglianze. Ma non diamo la colpa al guard rail. E' questione di scelte: andare veloci o no! Era in sorpasso ...
    Ado
    28/10/2010  12.26

    Tragedia
    Probabilmente tragedie come questa potrebbero essere evitate limitando la velocità e rendendo, quindi, i veicoli (a due o quattro ruote) maggiormente governabili. Mi associo alle condoglianze alla famiglia.
    Rex74
    28/10/2010  08.32

    è proprio un attimo
    condoglianze sentite alla famiglia... purtroppo su due ruote non si possono fare errori, si paga subito... mi spiace povero Stefano...
    laura
    27/10/2010  18.41

    tangenziale
    venendo dallo stadio e precisamente tra lo svincolo dell'ucicinemas e il sottopassaggio nella corsia di sorpasso c'è un pericoloso avvallamento, li da anni e con il tempo si è accentuato, ma come al solito non si fa niente......
    ALBERTO
    27/10/2010  18.02


    RISOLUZIONE 319: Sistemi di contenimento stradale – Parte 8: sistemi di contenimento stradale che riducono la gravità dell’impatto a seguito di collisione di un motociclista contro la barriera per saperne di più http://forum.cmfem.it/
    Roberto
    27/10/2010  14.58

    condizionale
    cercate di finirla di usare il condizionale quando il fatto è certo, perchè se scrivete che "è finito sul guard rail" non potete scrivere "avrebbe perso il controllo", perchè se è finito sul guard rail, poveretto, "HA PERSO IL CONTROLLO" grazie!!!
    daniele
    27/10/2010  14.53

    non è possibile!!!
    continuano a mettere i guard rail assassini, causa di morte per i motocliclisti. tutto questo potrebbe essere evitato se chi ha governato e governa il nostro paese non pensasse solo alle automobili! esistiamo anche noi su due ruote!!
    Roberto
    27/10/2010  14.53


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it