[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Concorso Inail, premiata studentessa di Piacenza

Comunicato stampa Inail

Giovedì 28 ottobre 2010, ore 9.30 presso la Sala Auditorium della Regione Emilia-Romagna (viale Aldo Moro, 18 Bologna) si svolgerà la premiazione del concorso su “Sicurezza e salute negli ambienti di vita, di studio e di lavoro” per l’anno scolastico 2009-2010.
Filmati, spot, calendari, locandine e manifesti: sono 15 gli elaborati emiliano romagnoli in tema di sicurezza premiati dal concorso per le scuole secondarie di secondo grado organizzato da INAIL e MIUR, a cui quest’anno si aggiunge una borsa di studio offerta da CIDA (Confederazione italiana dei Dirigenti e delle Alte Professionalità). Proprio questo premio va ad una studentessa di Piacenza, Lucrezia Repetti dell'Isii Marconi, grazie al progetto di un sito web dedicato alla prevenzione in ambito scolastico.  
Saranno assegnate quindi 16 borse di studio (individuali o collettive) del valore di 1.000 euro ciascuna, più un riconoscimento economico di altri 1.000 euro alla scuola di appartenenza dello studente o degli studenti vincitori.
Si tratta di esperienze – in allegato i vincitori – che hanno coinvolto scuole molto attente non solo alla qualità della formazione nei campi specifici, ma anche alla sicurezza del futuro lavoratore. Edilizia, ottica, viabilità, rischio elettrico, incidenti domestici: questi gli ambiti in cui si sono esercitate le scuole da Ravenna a Reggio, da Modena a Parma.
La premiazione sarà inserita al termine dell’annuale Presentazione del Rapporto regionale INAIL su infortuni e malattie professionali in cui verrà analizzato l’andamento infortunistico dell’Emilia Romagna nel corso del 2009 a una platea di “addetti ai lavori”.
Inserire la premiazione dei lavori dei ragazzi in un evento così istituzionale, sottolinea ancor più l’importanza di coinvolgere il mondo della scuola sui temi della sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro e negli ambienti di vita.
A consegnare gli assegni saranno il saranno il Direttore regionale Inail Emilia-Romagna, Alessandro Crisci ed il Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna, Marcello Limina; per la CIDA premierà il Presidente Emilia-Romagna Lamberto Garavini.
 

 
Voci correlate:
  • concorso
  • Inail
  • Isii Marconi
  • sicurezza
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it