[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Un allenatore piacentino ai mondiali di canottaggio disabili
  

Il piacentino Franco Canderle sarà come allenatore di una disabile ai mondiali di canottaggio in Nuova Zelanda

Un pezzo di Piacenza paralimpica sarà presente al Mondiali di canottaggio che si terranno in Nuova Zelanda  sul lago Karapiro dal 31 ottobre al 7 novembre.
Franco Canderle, Presidente provinciale di Piacenza della Fic (Federazione Italiana canottaggio) é infatti l'allenatore di una futura campionessa della specialità "Adaptive Rowing" (versione per disabili del canottaggio), Tiziana Leobruni che vive e studia a Bologna.
"Quella che ora sta diventando la norma in tutte le competizioni sportive per noi della Fic lo é già da tempo. Le gare si fanno tutti insieme negli stessi luoghi e negli stessi giorni. Anche nell' Adaptive Rowing l'Italia é fra le più forti al mondo e si contende il primato con l 'Inghilterra".
La tappa successiva saranno le paralimpiadi a Londra del 2012.
Franco Canderle sarà l'allenatore della Leobruni ma a spese proprie, in quanto la Fic copre le spese dell' altleta, ma non dell'allenatore.
Attualmente Canderle, oltre essere il Presidente Provinciale della Fic é anche il rappresentante della Fic nel Comitato Regionale Cip.
Infatti l'attività del canottaggio per disabili é un settore della Federcanottaggio dopo la firma del protocollo d'intesa tra il Cip e la Fic e quindi é anche attività paralimpica che parteciperà alle Paralimpiadi.
Al ritorno verrà studiato l'inserimento del canottaggio nelle discipline da incentivare a Piacenza, se non altro per il terreno fertile dato dalla presenza delle due storiche società: la Vittorino da Feltre e la Nino Bixio.
Le discipline attualmente praticate a Piacenza sono ventidue e quindi diventerebbero ventitre.

 
Voci correlate:
  • canottaggio
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it