[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pertite, oltre un centinaio per l'"abbraccio" al Municipio LE FOTO

Nonostante il tempo incerto, più di cento persone si sono unite per il grande “abbraccio” al Municipio. L’iniziativa, partita alle ore 18,00 da piazzetta Mercanti, è stata organizzata dal comitato Pertite per rinnovare la richiesta del parco cittadino, chiedendo la modifica del progetto presentato dal Comune. L’abbraccio, che prosegue idealmente quello del 5 giugno scorso, ha voluto essere un segnale verso il sindaco e tutta la giunta durante il consiglio comunale (che però è terminato verso le ore 17,00). Prima del ritrovo i rappresentati del comitato hanno incontrato i capigruppo del consiglio per esporre le richieste. “Abbiamo chiesto più trasparenza e partecipazione dei cittadini per un progetto che modificherà la città per oltre 50 anni. Secondo noi non si è discusso a sufficienza sul progetto, nemmeno in consiglio” ha commentato Marco Natali del comitato. “C’è stato inoltre un doppio gioco dell’amministrazione di centro-sinistra che prima ha promesso di trasformare l’intera area in parco mentre poi ha presentato un progetto totalmente differente”. Tra le persone presenti, che si sono presentate con indumenti gialli e torce luminose, numerosi erano i normali cittadini. Una di loro, Adriana Gatti, ha spiegato il perché è importante partecipare ad iniziative come queste: “Se la cittadinanza chiede un parco  è giusto che l’amministrazione ascolti. Noi chiediamo soprattutto più la possibilità di partecipare alle decisioni sulle ex aree militari”. Per il futuro il comitato, dopo aver raccolto più di 11mila firme, si sta impegnando a promuovere un referendum per la realizzazione del parco.

 
Voci correlate:
  • pertite
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    veramente...
    Libertà è stata anche più scarsa...forse a furia di girare non vi siete contati bene...
    elettrapc
    26/10/2010  15.41

    Di più..di Più..Di Più!!!!
    Eravamo quasi 250.....contati!!!!!
    Marco Natali
    25/10/2010  20.03

    hahahaha
    questa sera il consiglio comunale e' finito prima....si vede che non avevano niente da dirsi...i miei complimenti. M5* PC
    Andrea G.
    25/10/2010  19.21


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it