[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nucleare, voto in Regione. Da Caorso un pullman Pd

Ci sarà anche una rappresentanza del circolo di Partito Democratico di Caorso martedì 26 ottobre, nel pomeriggio in Consiglio Regionale a Bologna, in occasione della discussione e del voto sulla risoluzione presentata dal gruppo Pd contro il ritorno al nucleare in Emilia Romagna. Per l'occasione il Pd ha organizzato un pullman che porterà i cittadini nella sede del consiglio regionale di viale Aldo Moro. La risloluzione del Partito Democratico, che verrà sottoposta al voto dell'Assemblea Regionale, intende respingere ogni ipotesi di insediamento di nuovi impianti nucleari in Emilia Romagna.

Cavalli (Lega): "Nessun ritorno al nucleare a Caorso"

Nuova presa di posizione di Stefano Cavalli sul ritorno del nucleare a Caorso: «A scanso di ulteriori equivoci circa la mia posizione - dichiara il consigliere regionale della Lega Nord - «ho presentato una risoluzione con la quale impegno la Giunta regionale, di concerto con l’Amministrazione comunale di Caorso e l’Amministrazione provinciale di Piacenza, a esprimere il più categorico dissenso al ritorno del nucleare nel comune del piacentino. A conferma dello spirito democratico che da sempre mi muove» - continua l’esponente del Carroccio - «con il testo da me presentato, impegno l’Esecutivo guidato da Errani a subordinare l’eventuale realizzazione d’impianti nucleari, centri di ricerca e siti di stoccaggio sul territorio emiliano e romagnolo, all’approvazione di un quesito referendario da sottoporre ai cittadini interessati. A dimostrazione della mia coerenza» - conclude Cavalli - «ho messo tutto nero su bianco, ora sono proprio curioso di sapere se, chi mi giudica incoerente, voterà o meno la mia risoluzione»

 

 
Voci correlate:
  • caorso
  • lega nord
  • nucleare
  • stefano cavalli
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it