[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rugby Lyons, i risultati delle giovanili

Ecco tutti i risultati delle giovanili del Rugby Lyons

Under 16

Campo Maini , Colorno
Colorno - Lyons Valnure -10-12

Formazione: Beghi, Cisse, Belassi, Bini, Serra, Via, Romano, Cornelli (CAP), Ouberka, Bulla, Lekic, Devoti, Ceresa, Groppelli, Lo Presti.
Entrati nel corso della gara: Bassaninsi , Cantu', Guglielmetti, Negri, Corvi, Facchini, Hosni.
Allenatori: Rollestone, Carozza
Marcature Lyons: meta Devoti, tr. Cornelli, meta m.tr. Beghi

Prima vittoria stagionale dei giovani lyons under 16 nel difficile campionato elite,  dopo una combattutissima partita, tirata e giocata fino al fischio finale.
I nostri ragazzi partono un po' in affanno sotto la pressione dei decisi e tenaci padroni di casa, ma poi riescono a reagire e segnano con Devoti, e creano altre occasioni frutto di una buona superiorita'  territoriale, e realizzano una bella meta con Beghi al termine di una giocata studiata in allenamento.
Nel secondo tempo una forte reazione degli amici di Colorno costringe i nostri in difesa: segnano una meta di forza,  ma i piccoli leoni resistono ai loro attacchi finali, veementi ma un po confusi e alla fine infruttuosi.
Al fischio finale un grande abbraccio saluta una sudata ma meritata vittoria, e il terzo tempo con i compagni di molti dei nostri in selezione, corona una giornata felice.

Under 14

Concentramento a Piacenza (sede Lyons)

Lyons Propaganda 74 – Farnese Rugby 21

Formazione Lyons: Eddoukali, Hajjour, Prigenzi, Scala, Bacchet, Cornelli, Bertoli, Perotti, Polverini, Lekic, Crippa, Groppi A. (cap), Groppi L., Patelli, Brigati.

Entrati nel corso della gara: Tozzi, Fumi, Mulazzi, Efori, Rossi, Maccoppi, Di Lucchio, Hida, Cesena, Sula.

Allenatore: Boiocchi Oscar


Ottima prestazione dei piccoli Lyons contro un Farnese molto più prestante fisicamente. Grazie ad una costante pressione e ad un'ottima circolazione della palla vanno a segno per ben dodici volte. Citazione d'obbligo per capitan Groppi e per Pietro Scala, migliore in campo, oltre che ad Andrea Cesena che all’esordio si è infortunato ad una caviglia ed è stato operato in giornata. Ad Andrea, da parte di tutti, gli auguri per una rapida guarigione.

Under 12

(VIII° Torneo Nazionale Minirugby Città di Monza 24/10/2010)

Categoria Under 12

Formazione: Bedini Paolo, Borghi Riccardo, Boutamra Anass, Campagnoli Tommaso, Caridi Guglielmo, Cerrato Mario, Chiofalo Pietro, Colpani Francesco, Dal Capo Mattia, Di Stefano Cristian, Eddoukali Daoud, Flores Renteria Jimmy Jaurel, Groppelli Nicholas, Maccoppi Mattia, Ontani Diego, Ramacci Sara, Russo Riccardo, Spezia Luca, Tocco Nicolò, Valeri Andrea, Viani Paolo.

Allenatore: Cobianchi Gianmario

Discreta prestazione della formazione dei ragazzi della 12 dei Lyons Propaganda che li vede settimi su quattordici squadre partecipanti, molti cambi per permettere a tutti di giocare ed esprimersi al meglio, buona organizzazione per un Torneo svolto all’insegna del divertimento.

Under 10

8° torneo nazionale Città di Monza Categoria U10

Formazione: Bosco, Cirillo, Corti,Cuminetti , Fantasia, Riccardi, Lucchini, Mazzoni, Monzani, Mori, Nemeth, Orlandi, Peveri, Tocco, Zanasi, Zanon.

Allenatore: Cerrato Alfonso

Soddisfacente prestazione dell’ under 10, che si conferma alla seconda uscita stagionale, vincendo la finale per il 5° posto su 14 squadre al torneo “Città di Monza”.

Under 8

VIII Torneo Nazionale Minirugby “Città di Monza” 24 ottobre 2010

Formazione: Catelli, Coscia, Dallanegra, Locca, Milani, Pozzoli, Spezia, Ne’meth.

Allenatore: Gorni Giuseppe, Carini Stefano

Commento:

I piccoli leoni confermano quanto di buono già intravisto nella loro prima uscita dimostrando una buona  prova di squadra con evidente crescita in tutti i fondamentali. Ottimo piazzamento nel difficile girone con le milanesi; in particolare molto combattuta la partita con gli amatori Jr. poi vincitori finali del torneo.

In semifinale ottima prestazione con vittoria contro i pari età del Pro Recco ed accesso alla finalina per il 5-6° posto che vedeva i leoncini sconfitti nettamente solo nel punteggio dal Novara che ha espresso forse il miglior gioco di tutte le compagini U8. Da sottolineare l’ottima tenuta atletica e la capacità di divertirsi nella fatica conseguentemente all’assenza di cambi.

 

 
Voci correlate:
  • risultati
  • rugby lyons
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it