[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ponte sul Po, arriva la prima campata "piacentina" FOTO

LAVORI SULLA SPONDA EMILIANA - Si affaccia anche sulla sponda di Piacenza il nuovo ponte sul Po in costruzione. Nella mattinata e nel primo pomeriggio di ieri sono iniziate le opeerazioni di posizionamento sulle pile in acqua della prima campata "piacentina": la struttura metallica viene infatti sospinta da quella che poggia sull'isolotto Maggi. LA FOTOSEQUENZA GUARDA LA WEBCAM IN DIRETTA.

Il consorzio di costruzioni Consfer è partito dalla golena di San Rocco al Porto, spingendo le componenti dell'impalcato verso la sponda piacentina. La settimana scorsa era stata posizionata la quart'ultima campata, che aveva proiettato la testa del ponte fino a metà dell'isolotto Maggi. Oggi sarà sistemata la terz'ultima: il viadotto raggiungerà così le acque del fiume, a poche decine di metri da Piacenza. Se tutto andrà come previsto, il congiungimento con la sponda emiliana avverrà tra una quindicina di giorni, ai primi di novembre.
 

 
Voci correlate:
  • ponte sul Po
  • Commenti:


    x gianni
    Caro Gianni come mai ti schieri a favore dell'ANAS? Forse sei uno dei loro fortunati lavoratori? Questo è solo uno dei pochi casi eccezionali in cui i lavori stanno procedendo..ma ancora non stati chiusi. Ma quanti esempi negativi ci sono stati?Rifletti
    nano peloso
    21/10/2010  12.32

    Ricordate ?
    Ricordate i gufi ed i sapienti che volevano dare lezione all'ANAS. Per fortuna quest'ultima non si è lasciata condizionare.
    gianni
    21/10/2010  08.20

    finalmente!!!
    finalmente!!! grazie reggi
    vanni
    20/10/2010  13.01


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it