[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Mense piu' salate, in Giunta inizia la discussione sul bilancio

Mense più salate per le famiglie piacentine. La bozza di bilancio di previsione esaminata dalla Giunta Reggi prevede infatti un ritocco delle tariffe per i servizi scolastici, quelli dei pasti in primis che potrebbero vedere un aumento. L'importo crescerà, spiega l'assessore al bilancio del Comune di Piacenza, Luigi Gazzola, ma resterà al di sotto del 10 per cento. "Dobbiamo fare i conti con una riduzione di trasferimenti statali di tre milioni e duecentosessanta mila euro - dice - e questa bozza di bilancio è stata redatta in base alle indicazioni emerse durante il nostro ritiro di Giunta a Ferriere. Abbiamo cercato di fare un lavoro di cesello, per preservare servizi sociali e scuola, anche se dovremo aumentare le tariffe". Calano le risorse anche per cultura, manutenzione del verde e della viabilità.

Nei prossimi giorni la bozza sarà esaminata dalla maggioranza, per tornare in Giunta il prossimo martedì per l'approvazione definitiva. Successivamente la manovra economica sarà presentata nei consigli di circoscrizione e in commissione, per approdare in consiglio entro Natale.  

 
Voci correlate:
  • bilancio
  • Luigi Gazzola
  • mense
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Corsi di arabo
    Forse si potrebbero tagliare prima i corsi di Arabo, Cinese e Spagnolo per i bambini (italiani) delle elementari (o altri "piccoli" sprechi come Palazzo uffici, P.zza S. Antonino, Piscina Olimpica coperta)
    Alberto
    20/10/2010  08.44

    politica a parte
    vogliamo parlare del livello qualitativo dei cibi che vengono proposti ai ragazzi??? magari una verifica di qualità farebbe discutere in modo diverso rispetto all'aggiustamento delle tariffe...
    laura
    20/10/2010  08.11

    PRANZI E CENE PIU SALATE
    Pranzi nelle mense piu' salati. Per far recuperare al Comune i fondi sperperati dell'amico di partito in Tempi in cene e pranzi rimborsati a pie' di lista. Cattiva gestione che pagano i cittadini
    paolino pizzi
    19/10/2010  20.56


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it