[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Le novita' nelle sale piacentine

Dal cartone animato, all’horror, fino ad arrivare ad una pellicola Palma d’oro a Cannes; ecco le diverse novità cinematografiche uscite il weekend scorso nelle sale piacentine. Partiamo da Cattivissimo me, film d’animazione targato Universal Pictures, major che da anni cerca di combattere il monopolio Pixar. Storia molto divertente, soprattutto per i più piccoli, che vede come protagonista un classica figura del genere: il personaggio cattivo, goffo e con obiettivi impossibili (rubare la luna), che nel corso del film si trasformerà grazie alla conoscenza di tre piccole orfanelle, che vedono in lui un padre buono. Niente di particolarmente originale ma nel complesso il film risulta divertente sia per grandi che per i più piccoli, con una  caratterizzazione dei personaggi è ben riuscita.

Si può fare un’ora e mezza di film avendo come unica location una bara? È stato questo l’obiettivo del regista esordiente Rodrigo Cortes, che in Buried – Sepolto racconta la storia di un camionista che si sveglia inconsapevolmente in una bara sotterrata, con un telefonino come unico contatto con l’esterno. Un thriller che non risparmia attacchi all’America (infatti l’ignaro ragazzo è sepolto in Iraq) e che grazie alle più svariate tecniche di inquadrature riesce a tenere alta la tensione fino alla fine. Bravo Ryan Reynolds che riesce a trasmettere a pieno il dramma del  suo personaggio, diviso tra il terrore per la morte imminente, la volontà di uscire e l’inconsapevolezza del perché si sia ritrovato sepolto vivo. Consigliato per chi non soffre di claustrofobia…

Lo zio Boonmee che si ricorda la vite precedenti, Palma d’oro allo scorso festival di Cannes, è invece la novità presentata dal cinema Jolly2 di San Nicolò. Il regista thailandese Apichatpong Weerasethakul ha voluto fare un film totale e filosofico, sull’anima e su tutto ciò che la circonda. Un viaggio nei ricordi che sconvolge gli ultimi giorni di vita di una malato terminale; un viaggio per immagini che sostituisce il canone classico del racconto. Una pellicola difficile da seguire, a volte persino troppo, che però sa regalare momenti di poesia e riflessione

Da segnalare infine altre due nuove uscite: Adele e l’enigma del faraone, film d’avventura di Luc Besson, e Gorgaciof, con un Toni Servillo impegnato ad interpretare un contabile del carcere di Poggioreale con la passione per il gioco d’azzardo.

 

 
Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it