[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Opposizione "internauta" in Provincia: nasce Oweb
  

Opposizione internauta in Provincia: nasce Owebpiacenza.com, blog della minoranza di corso Garibaldi. Uno strumento nato, spiega Gianluigi Boiardi (Nuovo Ulivo), per far conoscere ai cittadini le varie iniziative (interrogazioni, mozioni etc..) promosse dalla minoranza, raccogliere suggerimenti e anche critiche, il tutto "indossando occhiali di centrosinistra", come lascia intendere proprio il nome del sito ("Oweb" significa infatti opposizione sul web). Il blog inoltre vede una sezione dedicata ai dibattiti consiliari, che verranno seguiti in tempo reale, un archivio delle news principali, il rimando ai siti dei partiti d'opposizione e di informazione locali, oltre ad una rubrica "Dallo zero alla o", dedicata proprio, dicono i promotori, all'immobilità della Giunta Trespidi.

"Il blog è uno strumento che favorisce il contatto - aggiunge Marco Bergonzi del Pd - con i cittadini, rendendo maggiormente accessibile il lavoro svolto durante il consiglio provinciale". "Non solo - aggiunge Samuele Raggi di Idv - attraverso la funzione "commenti" è possibile interagire, i cittadini possono esprimere la loro posizione liberamente (ovviamente senza essere offensivi, ndr), ed anche questa è democrazia". "Noi chiediamo spazio con forza e con grinta - dice Giampaolo Speroni (Con Boiardi) - e questa maggioranza ne lascia poco, convocando pochi consigli provinciali. Invece noi ci siamo e vogliamo fare la nostra parte". Dello stesso avviso Giulio Maserati del Pd: "Attraverso questo blog possiamo non solo prendere il nostro spazio, ma raccogliere anche idee e suggerimenti".

Un ringraziamento è andato alla grafica Silvia Tiozzo, che ha curato l'immagine del blog.


www.owebpiacenza.com
 
Voci correlate:
  • Gianluigi Boiardi
  • Oweb
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it