[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Disperso nel canale, quinto giorno di ricerche
  

AGGIORNAMENTO 21 OTTOBRE - Iniziato il quinto giorno di ricerche da parte dei vigili del fuoco di Lodi (coadiuvati dai sommozzatori provenienti da Milano) nel canale Mortizza nel lodigiano. Per il momento nessuna traccia del corpo di Danilo Campominosi, scomparso domenica scorsa con la sua auto, recuperata dalle acque del canale.

AGGIORNAMENTO 20 OTTOBRE - Quarto giorno consecutivo di ricerca e ancora nessuna traccia di Danilo Campominosi. I vigili del fuoco di Lodi supportati dai sommozzatori di Milano e anche da due unità cinofile hanno scandagliato con difficoltà dovute alla scarsa visibilità tutto il canale Mortizza nel quale il 47enne sarebbe precipitato a bordo della propria auto, ma il corpo del piacentino non è stato ritrovato. Anche alcuni pescatori hanno aiutato volontariamente gli uomini impegnati nelle ricerche ma senza risultati. A quanto si è appreso domani verranno effettuati nuovi sopralluoghi

AGGIORNAMENTO 20 OTTOBRE - Sono riprese le ricerche di Danilo Campominosi,  il 47enne maestro di tennis piacentino scomparso domenica scorsa, la cui auto è stata ritrovata in un canale. La vettura, che non aveva il conducente a bordo, probabilmente è uscita di carreggiata finendo nel canale Mortizza che costeggia la strada che tra Santo Stefano Lodigiano a San Rocco al Porto. 

AGGIORNAMENTO 19 ottobre-  Terza giornata di ricerche ancora senza esito. Nonostante le forze impiegate non è stato possibile individuare il corpo di Campominosi. I vigili del fuoco e i sommozzatori torneranno al canale domani mattina.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 - Ancora nessuna traccia di Danilo Campominosi. I vigili del fuoco di Lodi e i sommozzatori di Milano continuano a setacciare il canale alla ricerca del corpo del 47enne, ma finora i tentativi non hanno dato nessun esito. Le operazioni continueranno senza sosta per tutto il pomeriggio, fino a quando le condizioni di luce lo permetteranno.

AGGIORNAMENTO 19 ottobre - Sono riprese intorno alle 9 del mattino nel canale Mortizza le ricerche del corpo di Danilo Campominosi, il 47enne maestro di tennis piacentino scomparso domenica scorsa. Le perlustrazioni del canale nel lodigiano si erano interrotte nel tardo pomeriggio di ieri: sul posto sempre i mezzi dei vigili del fuoco di Lodi e il reparto sommozzatori giunto da Milano. Gli uomini impegnati ieri avevano recuperato entrambe le scarpe indossate dall'uomo, a circa 300 metri a valle della chiusa del canale. Dalla chiusa al fiume Po si snoda un tratto lungo due chilometri e cento metri ed è qui che si stanno concentrando le ricerche. Si ipotizza che il corpo possa essere stato bloccato dalla fitta vegetazione che potrebbe aver creato una sorta di barriera naturale.

AGGIORNAMENTO 18 ottobre - Sospese per la giornata di oggi le ricerche. Gli uomini impegnati sul posto hanno recuperato entrambe le scarpe indossate dal 47enne ancora disperso, trovate a circa 300 metri a valle della chiusa del canale.

AGGIORNAMENTO ORE 16 -  Restano ancora senza esito nonostante le energie profuse dai vigili del fuoco di Lodi e dai sommozzatori giunti da Milano le ricerche di Danilo Campominosi. A quanto si è appreso le operazioni continueranno per tutto il pomeriggio, fino a quando le condizioni di luce lo permetteranno.

AGGIORNAMENTO ore 11,45 - I vigili del fuoco di Lodi, i sommozzatori di Milano e anche un elicottero giunto a Varese per compiere una perlustrazione dall'alto. Continuano, finora senza esito, le ricerche di Danilo Campominosi, finito con la sua auto (già recuperata) nel canale Mortizza, nei pressi di S. Stefano Lodigiano. Seguite i nostri aggiornamenti.

Sono riprese alle 8 di questa mattina le ricerche di Danilo Campominosi, il 47enne istruttore di tennis residente a Piacenza, la cui auto è stata ritrovata ieri sera in un canale. La vettura, che non aveva il conducente a bordo, probabilmente è uscita di carreggiata finendo nel canale Mortizza che costeggia la strada che tra Santo Stefano Lodigiano a San Rocco al Porto. Si teme che il piacentino sia annegato e poi sia stato trascinato a fondo e più a valle dalla corrente. Sul posto ci sono i vigili del fuoco di Lodi con un natante mentre le ricerche sul fondale del canale sono affidate ai sommozzatori di Milano.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri quando alla guida della sua Bmw, Campominosi stava viaggiando verso Piacenza. All'improvviso alcuni testimoni hanno visto la sua auto sbandare e uscire di strada dopo aver abbattuto un guard rail. Poi è finita in fondo al canale Mortizza che sfocia nel Po. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco e i sommozatori di Milano, che si sono immersi in acqua per le ricerche, ma con l'arrivo del buio le ricerche sono state sospese.

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

 

 
Voci correlate:
  • vigili del fuoco
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it