[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Volley B2, Ongina vittoriosa a Fucecchio (2-3)

LO STIVALE FUCECCHIO-CANOTTIERI ONGINA 0-3
(25-27; 15-25; 20-25)

LO STIVALE FUCECCHIO: Boldrini 2, Montagnani 7, Riccetti 6, Lusci 14, Poli 2, Rocchini 6, Arrigoni (L), Cei 2, Comparini, Pallessi, Verbeni 2, Benvenuti. N.e.: Parentini, Vescovi. All.: Benvenuti

CANOTTIERI ONGINA: Codeluppi 7, Merli 8, Boniotti 25, Tencati 7, Bozzoni 6, Festa 4, Butturini (L), Azzarà 1. N.e.: Fiorentini, Premoli, Pastorelli, Ferraguti. All.: Brun
Non poteva esserci esordio migliore per la Canottieri Ongina, che inizia l’avventura nel girone D del campionato di B2 maschile espugnando in tre set il campo toscano di Fucecchio. Dopo un primo set tra luci e ombre, condito da qualche errore di troppo, ma comunque messo con caparbietà in cascina, i ragazzi di Bruni hanno mostrato in campo la loro forza, imponendosi  con autorità nei successivi due parziali grazie a una seconda frazione perfetta e un terzo set iniziato bene e poi chiuso dopo qualche incertezza nella fase centrale. A livello di fondamentali, la Canottieri ha sfoggiato un’ottima prova in battuta (dieci ace) e a muro, dove i block vincenti sono stati undici; molto positivo anche l’attacco, che ha chiuso con un cinquantuno per cento di squadra. In una prova maiuscola a livello corale, spiccano i venticinque punti dell’opposto Boniotti, in luce non solo in attacco (50 per cento) ma anche al servizio (cinque ace) e a muro (quattro punti).

“E’ stata una bella vittoria – è il commento del tecnico della Canottieri Ongina Gabriele Bruni – abbiamo disputato una buona prova e siamo contenti perché questo successo ci dà morale dopo una Coppa Italia dove abbiamo avuto quattro sconfitte in altrettanti incontri. Questa vittoria ci permette di andare in palestra con più entusiasmo”.

Archiviata con soddisfazione la prima tappa, la Canottieri Ongina ora è attesa sabato dal turno di riposo, mentre sabato 30 ottobre il cammino dei gialloneri riprenderà con la sfida a Monticelli contro il Cus Pisa.


 

 
Voci correlate:
  • volley
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it