[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pavidea, buona la prima con Desio (3-2)

Pavidea – Easy Volley Desio MB 3-2
Inizia positivamente il campionato della Pavidea, che all’esordio stagionale nel campionato di serie B2, supera sul campo di casa del PalaMagni di Fiorenzuola il Volley Desio per 3-2.
E’ stata una gara dai due volti per entrambe le formazioni che hanno alternato buoni spunti di gioco, caratterizzati da grinta, difesa e buone soluzioni in attacco,  a momenti di pausa con errori, talvolta anche banali.
La Pavidea, scesa in campo con l’annunciata formazione, parte timorosa in attacco e fatica a mettere palla a terra. Nonostante tutto però riesce a giocare punto a punto con le avversarie, arrivando al primo time out tecnico avanti 8-6. Sull’11 pari però Ronchetti e compagne hanno un passaggio a vuoto con errori sia in attacco che in difesa, e consentono alle ospiti di staccarsi (12-16). Mazzola inserisce Magno (all’esordio ufficiale in maglia rossoblu) per Brigati per dare equilibrio alla seconda linea. La Pavidea prova a rientrare con gli attacchi di Amasanti, e grazie ad un sensibile miglioramento della correlazione muro-difesa. Desio però è ormai troppo lontano e si aggiudica il parziale 25-21.
Nel secondo set la Pavidea rientra in campo più decisa, lotta maggiormente, non concedendo quei pericolosi momenti di pausa che consentano alle ospiti di avvantaggiarsi. Il set si gioca punto a punto, e solo nel finale la Pavidea dimostra di essere più lucida e approfitta degli errori concessi dal Desio per chiudere 25-23 pareggiando il conto dei set.
Il muro valdardese cresce in avvio di terzo parziale e le due squadre viaggiano ancora a braccetto fino al 10-10. Fiorenzuola però spegne la luce e smette completamente di lottare, concedendo campo agli attacchi avversari. Un parziale da dimenticare per la Pavidea, chiuso con un pesante 14-25.
La rinnovata Pavidea dimostra di avere già il carattere per non abbattersi dopo un parziale negativo e di tornare in campo decisa per recuperare lo svantaggio di 2 set a 1. La quarta frazione è, a parti invertite la copia della terza, con la Pavidea a dettare il ritmo e imporre il proprio gioco ad un avversario che rimane in partita fino al 10 pari, quando gli attacchi di Amasanti e Brigati e i muri di Guccione e Albertini portano la Pavidea avanti 19-12. Le ragazze di coach Mazzola tengono il cambio palla e chiudono il parziale 25-17.
La Pavidea riparte nel quinto e decisivo set come aveva chiuso il quarto, decisa e concentrata, e si porta subito avanti 7-3. Desio però non molla e prova a rientrare avvicinandosi alle valdardesi fino all’8-6 del cambio campo. Cavallaro e compagne restano tranquille, non si fanno sorprendere dal break delle avversarie, e con pazienza ricominciano a difendere e contrattaccare con  efficacia, chiudendo 15-11 e aggiudicandosi meritatamente la gara di apertura del campionato.
Pavidea- Easy volley Desio 3-2 (21-25/25-23/14-25/25-17/15-11)
Ronchetti, Amasanti, Cavallaro, Brigati, Albertini, Guccione, Poggi (L), Ghisolfi, Magno, Cabrini, Vespari.
17/10/2010
 

 
Voci correlate:
  • Pavidea
  • Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it