[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Civardi (Pdl): "Perche' annullare il mercato del Forte?"

“Dispiace dover registrare l’annullamento dell’edizione autunnale del Mercato del Forte, che – oltre a destinare un contributo alla Parrocchia di Borgotrebbia per il recupero e la ristrutturazione della Chiesa di Camposanto Vecchio – regalava alla città un’importante occasione di rivitalizzazione del centro storico”. Il rammarico viene espresso dal consigliere comunale del Popolo della Libertà, Marco Civardi, che sull’argomento ha presentato un’interrogazione.
“Il calendario delle manifestazioni 2010 – spiega Civardi (PdL) – è stato deliberato dal Comune nell’ottobre 2009, in risposta a richieste pervenute dai vari organizzatori. E anche questa manifestazione era stata, già allora, calendarizzata per domenica 17 ottobre 2010. Per questo, anche alla luce del fatto che il Comune di Piacenza ha sempre pubblicamente espresso apprezzamento per l’iniziativa, penso che si potesse avere maggiore attenzione al fine di vedere assicurata la manifestazione anche per l’edizione di ottobre. A meno che l’Amministrazione non abbia cambiato orientamento sulla stessa”.
“Per questo – conclude Civardi (PdL) – chiedo al Comune di Piacenza, oltre che a chiarire i motivi tecnici dell’annullamento, quali siano le intenzioni dell’Amministrazione per quanto riguarda le edizioni 2011 e seguenti di questa manifestazione, anche alla luce del fatto che, nel frattempo, è cambiato l’Assessore competente”.

 

 
Voci correlate:
  • Mercato del Forte
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it