[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Laboratorio teatrale per bambini a Pontenure

Anche quest’anno il Comune di Pontenure conferma la sua collaborazione con Cristina Spelta del gruppo teatrale Le Stagnotte e con P.K.D. attraverso la proposta di un nuovo laboratorio teatrale.
Si tratta di un percorso teatrale aperto principalmente a tutti i bambini delle elementari (dai 6 ai 10 anni) ma con possibilità di inserire anche i ragazzi della fascia delle medie inferiori.
“Tutti a teatro” non è un semplice laboratorio teatrale, ma un percorso creativo che accoglie le capacità espressive di ognuno e permette di liberare la propria fantasia e di metterla al servizio del gruppo, per realizzare un progetto comune.

Gli incontri si svolgeranno da novembre fino a maggio tutti i giovedì dalle 17 alle 18.15 a Pontenure presso l’auditorium della scuola media, e saranno dedicati all’apprendimento delle tecniche del linguaggio non verbale, all’utilizzo dell’oggetto in modo “fantastico”, alla creazione del racconto, fino ad arrivare alla messa in scena di un evento teatrale finale.

Per chiunque fosse interessato o anche solo curioso ci sarà la possibilità di fare una lezione aperta e gratuita giovedì 4 novembre alle ore 17,00 presso l’auditorium della scuola media a Pontenure.

Informazioni ed iscrizioni: contattare il Comune di Pontenure, Assessorato alla Cultura. Tel. 0523.692040 oppure Cristina Spelta 338.4250742.
 

 
Voci correlate:
  • bambini
  • laboratorio teatrale
  • Le Stagnotte
  • Pkd
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it