[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Questi soldi sono falsi". 88enne derubata di 12mila euro
Truffatori nuovamente in azione nel piacentino, e ancora una volta a cadere negli odiosi raggiri architettati dai malviventi sono state persone anziane.
Vittima in quest’ultimo caso una signora di 88anni residente in una frazione di San Nicolò. Il truffatore si è presentato alla sua abitazione vestendo una tuta blu e spacciandosi per tecnico di Enia incaricato di fare alcuni controlli al contatore idrico. Una volta effettuato il finto lavoro ha chiesto alla donna di essere pagato con 50 euro.
 
Quando l’anziana gli ha mostrato la banconota il truffatore ha sentenziato: “E’ falsa”, invitando poi la donna a mostargli il resto del denaro per controllarne l’autenticità. L’88enne ha così aperto la cassaforte, contenente soldi e gioielli per un valore di circa 12mila euro, e l’uomo ne ha approfittato per svuotarla per poi allontanarsi a bordo di un’auto di colore chiaro.
 
Sul fatto stanno indagando i carabinieri di San Nicolò. I militari dell’Arma ribadiscono ancora una volta l’invito, rivolto soprattutto agli anziani, di non aprire mai la porta a sconosciuti e in caso di minimo dubbio avvisare sempre le forze dell’ordine.
 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • san nicolo
  • truffa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it