[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Circoscrizione 4, ecco la nuova sede LE FOTO

Inaugurata questa mattina la nuova sede della Circoscrizione 4 e del Comparto 4 della Polizia Municipale, nel centro polifunzionale in piazza Paolo VI alla Farnesiana. Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Roberto Reggi, l’Assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Brambati, il Presidente del Quartiere 4 Angelo Bertoncini e la Comandante della Polizia Municipale Elsa Boemi. Dopo la benedizione del parroco di Santa Franca don Maurizio Noberini, il sindaco, aiutato da alcuni alunni della Scuola Elementare Caduti sul Lavoro, ha proceduto al taglio del nastro. “Questo è uno spazio importante per servire adeguatamente uno dei quartieri più popolosi della città”, sottolinea Reggi, “e permette agli agenti della Polizia Municipale di monitorare in maniera più efficace il territorio”. Inoltre il sindaco ha voluto ricordare l’importanza delle Circoscrizioni per la cittadinanza, che a Piacenza svolgono efficacemente il loro lavoro senza sprechi di denaro pubblico, grazie soprattutto al lavoro di molti volontari. La nuova palazzina, costruita in meno di un anno, ha permesso di destinare la vecchia sede del Quartiere 4 al Centro per le famiglie. L’assessore Brambati ha precisato che il Comune non ha speso nulla per il centro polifunzionale: “Si tratta del primo esperimento di collaborazione tra pubblico e privato, che, come è già avvenuto per la Cavallerizza e avverrà per la Besurica, darà benefici a tutta la città”. Riguardo alla nuova legge finanziaria redatta dal Governo, che prevede l’abolizione delle Circoscrizioni per i comuni con popolazione inferiore a 250mila abitanti, è intervenuto il Presidente del Quartiere 4 Bertoncini: “Io e altri funzionari delle Circoscrizioni in tutta Italia facciamo parte di un Comitato per ottenere un ripristino dei quartieri, in quanto sono un efficace metodo di rappresentanza per i cittadini”. Inoltre ha voluto soffermarsi sulla grande vivacità di tutta la zona, che in quarant’anni di storia ha saputo migliorarsi grazie all’attività e al lavoro di tutti gli abitanti.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it