[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cinema a Piacenza, ecco le ultime uscite nelle sale

È stato un weekend ricco di nuove uscite nelle sale cinematografiche piacentine. Si parte dall’attesissimo The Town, seconda opera da regista per l’attore americano Ben Affleck. Il thriller, che rispecchia i canoni classici del genere, racconta la storia di Doug, a capo di una banda di ladri di banche, diviso tra il crimine e la storia d’amore con un ostaggio, la direttrice di banca Rebecca Hall. Ottime prove di Ben Affleck, paragonato addirittura ad Humphrey Bogart, e di Jeremy Renner, confermandosi dopo la nomination all’Oscar come miglior attore protagonista per The Hurt Locker.
Ritorno al melodramma per Pupi Avati, che in Una sconfinata giovinezza dirige Fabrizio Bentivoglio e Francesca Neri in una storia d’amore coniugale che deve resistere, dopo anni di matrimonio felice, alla precoce demenza senile di lui. Come nell’ultimo Gli amici del Bar Margherita, il regista italiano esplora il terreno dei suoi ricordi, soprattutto nel ricostruire l’infanzia di Lino (Bentivoglio), immergendoli in una storia carica di emozioni e di forti sentimenti, che racconta la trasformazione dell’amore tra marito e moglie in amore filiale.
Rimanendo nel tema del dramma, il Nuovo Jolly 2 di San Nicolò propone il film Quella sera dorata, ultima fatica cinematografica di Jeremy Ivory. È l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Peter Cameron, che racconta il viaggio in Uruguay di un giovane letterato americano alla ricerca della famiglia di un noto scrittore sudamericano. Lo sguardo del regista americano si sofferma soprattutto sulle vicende di questa famiglia borghese di origine europea, dipingendone l’eccessiva conformità comportamentale e la chiusura a qualsiasi tipo di emozioni.
Da segnalare inoltre l’uscita nelle sale di Step Up 3D, sequel tridimensionale del noto film sulle battaglie dance underground newyorkesi, e Innocenti bugie, film d’azione che vede come protagonisti Tom Cruise e Cameron Diaz.
 

 
Voci correlate:
  • cinema
  • Innocenti bugie
  • Quella sera dorata
  • Step up 3
  • The Town
  • Una sconfinata giovinezza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it