[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



In Cattolica il meeting internazionale di business schools
Stati Uniti e Messico, ma anche Europa, con Reutlingen, Reims, Lancaster, Madrid, Dublino.
 
Il 14 e 15 ottobre prossimo la Cattolica di Piacenza e la sua Facoltà di Economia renderanno viva la forte vocazione internazionale che li connota ospitando Presidi, docenti e dirigenti di diverse business schools aderenti all’IPBS, il consorzio delle più importanti Facoltà di Economia del mondo di cui Piacenza fa parte.
 
L’obiettivo del meeting è duplice, come ci spiega la prof.ssa Donatella Depperu, Direttore del Master in Management Internazionale - MINT: “Innanzitutto è un’importante occasione di coordinamento tra i vari partner, al fine di offrire un programma che non sia la somma delle attività svolte da ciascuno, ma un programma integrato. E poi è un momento per ragionare sulla definizione delle future linee di sviluppo, che implicano valutazione dei contenuti da introdurre nei corsi impartiti dalle varie università e riflessioni sull’allargamento del network”.
 
Un network, quello dell’IPBS, che - conferma il Preside di Facoltà prof. Maurizio Baussola - “è in continua espansione: si sta infatti valutando un ampliamento verso i Paesi dell’Est, il Sud America e l’Asia. Il che aprirà strade nuove e interessanti sia alla ricerca che alle opportunità di studio e lavoro per studenti e laureati della Cattolica di Piacenza.”
 
 
 
 
Voci correlate:
  • business schools
  • universita cattolica
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it