[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Piace a Empoli. Madonna: "Testa bassa e lavorare"

"In questo momento occorre tenere la testa bassa, accettare tutto e continuare a lavorare. Logiche le critiche quando si hanno due punti in classifica, dobbiamo accettarle e trarne nuovi stimoli". Non si sottrare al confronto con la stampa l'allenatore del Piacenza Armando Madonna alla vigilia della trasferta di Empoli. "Contro il Padova la squadra nel primo tempo mi è piaciuta parecchio, non ha fatto giocare gli avversari e ha lasciato poco spazio a Di Gennaro, Succi e Vantaggiato. Sono convinto che se fosse entrata la palla del 3-2 di Cacia i vari commenti sarebbero stati diversi". "L'atteggiamento della squadra? Anche questo mi ha soddisfatto, ogni giocatore reagisce a modo suo alle sollecitazioni. Alcuni giocatori non li vedrete mai con la bava alla bocca, non è nelle loro corde. Questo non significa però che non ce la mettano tutta. Certo forse a questa squadra mancano un paio di giocatori di temperamento". Tre partite in una settimana per il Piace, obiettivi particolari? "Non abbiamo una tabella di marcia particolare, nella situazione di classifica attuale sarebbe sbagliato. Certo se arrivasse subito una vittoria potrebbe scattare nella squadra quella molla che la potrebbe portare a risultati importanti". Un avversario alla volta, prima l'Empoli: "Una squadra cha assomiglia molto al Padova, in un momento molto positivo. Erano partiti con una rosa sulla carta decisamente inferiore agli anni passati, ma hanno trovato subito l'assetto giusto e poi l'entusiasmo ha fatto il resto. Davanti non avranno Fabbrini, ma Coralli è un grande attaccante e non sottovaluterei Mchelidze". L'assetto del Piace? "Abbiamo davanti diverse partite in pochi giorni, devo tenerne conto. Avrò completamente a disposizione Piccolo e Guerra, che rappresentano alternative importanti, e Anaclerio. Anche Volpi, che pure sabato è partito fuori, è una risorsa importante per questa squadra". 

Difficile capire se Madonna cercherà di uscire indenne dal campo della seconda in classifica, e magari di cercare la prima vittoria stagionale, confermando l'assetto con la difesa a 5 oppure se virerà sulla difesa a 4, che ha provato in settimana, con Mei dirottato a destra. Nel secondo caso, da escludere un 4-4-2 mentre si farebbero strada i moduli 4-3-1-2 e 4-3-2-1. Abbondanza di soluzioni anche in attacco, dove si prospetta il turnover con la gara casalinga con la Triestina di mercoledì: Piccolo e Guerra si candidano per una maglia da titolare accanto a Cacia, con Guzman e Graffiedi che potrebbero essere risparmiati in vista della partita determinante del Garilli. In mezzo probabile conferma di Catinali, mentre potrebbe avere un turno di riposo Marchi. Indisponibili Zammuto, Sbaffo e Bini, recuperati Tremolada e Tulli: il secondo partirà con la squadra.

I 21 convocati per la trasferta di Empoli: Cassano, Donnarumma, Avogadri, Calderoni, Conteh, Mei, Rickler, Anaclerio, Wolf, Bianchi, Marchi, Volpi, Catinali, Mandorlini, Piccolo, Guerra, Cacia, Guzman, Tulli e Graffiedi.

Questa una possibile formazione: Cassano; Avogadri, Mei, Rickler, Conteh, Calderoni (Anaclerio); Catinali, Bianchi, Marchi; Cacia, Graffiedi (Guerra). A disposizione: Donnarumma, Anaclerio, Avogadri,  Volpi (Mandorlini), Piccolo, Guerra, Guzman (Tulli). All. Madonna.

In casa toscana grande entusiasmo per un avvio di campionato al di sopra delle più ottimisitiche previsioni. Gli azzurri si trovano al secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Siena, e sono ancora imbattuti. Va detto che è stato soprattutto il rendimento esterno a sorprendere, mentre tra le mura amiche l'Empoli ha avuto un ruolino meno impressionante, con una vittoria e due pareggi.L'allenatore Aglietti non potrà disporre di Handanovic, impegnato con la Slovenia, e di Fabbrini e Soriano, convocati per il doppio match dell'Under 21 contro la Bielorussia valevole per i playoff del campionato europeo di categoria; in dubbio anche Stovini, che in settimana ha lavorato a parte. In avanti in ballottaggio per una maglia da titolare anche l'ex biancorosso Salvatore Foti, rigenerato dalla cura Ficcadenti della passata stagione.
 
Questa la probabile formazione dell'Empoli (4-3-1-2): Pelagotti, Vinci, Mori, Stovini, Gotti (Gorzegno); Musacci, Valdifiori, Nardini (Moro); Fanucchi (Lazzari); Foti (Mchelidze), Coralli. All. Aglietti.

Si gioca domani (ore 15) per l'8^ giornata di andata del Campionato di Serie Bwin, dirige il sig.Baratta di Salerno, coadiuvato dagli Assistenti Meli e Paganessi e dal IV Ufficiale Colasanti.
 

 
Voci correlate:
  • Piacenza Calcio
  • Commenti:


    consiglio al mindo!!
    oggi a centrocampo dovresti schierare Riccardi e DeFalco al posto di Volpi e Bianchi.a dimenticavo al posto di Cacia il sorprendente bomber da 27 goal Tulli!!!!!
    cecco72
    10/10/2010  11.17

    modulo
    igor concordo ma se già non sono dei fenomeni e se poi li metti anche male in campo siamo alla frutta ....secondo me forse il 442 in questo momento ti darebbe e sottolineo forse un pò più di tranquillità
    alessandro
    09/10/2010  18.49

    442?433?532?
    FUORI LE P....E !!! QUESTO è IL MODULO CHE DEVONO USARE.SVEGLIA IL TEMPO è ORMAI SCADUTO!!!
    igor
    09/10/2010  17.12

    modulo
    mindo dai retta gioca il 442 è quello che dà più sicurezza....non inventarti cose strane a modena hai giocato così e la partita l abbiamo vista tutti poi hai sempre cambiato e in peggio....forza piace
    alessandro
    09/10/2010  15.02


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it