[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La Valtidone e' la nuova Capalbio. Lo dicono Novella 2000 e Dagospia

La Valtidone è la nuova Capalbio. Lo sostiene per prima Novella 2000, che pubblica un articolo di Massimo Murianni subito ripreso da Dagospia. Con un'unica pecca: la Valtidone non è in Lombardia, come riporta l'articolista, ma si trova nella provincia emilianissima di Piacenza. Dettaglio forse sfuggito al direttore di Novella 2000, Candida Morvillo, che deve aver perso familiarità con la provincia piacentina, dopo aver lavorato una decina di anni fa nella redazione di Libertà, come ama ricordare la "vecchia guardia" del quotidiano.

Discorsi campanilistici a parte, poco cambia. Le cronache piacentine avevano più volte segnalato come la Valtidone fosse diventata il buen retiro bipartisan di Umberto Bossi e Giulio Tremonti, piuttosto che di intellettuali come Giovanna Zucconi. Mancava solo la consacrazione del gossip. Che dire, davvero una "buona Novella".

Ecco l'articolo LEGGI QUI

In merito all'articolo in questione riceviamo e pubblichiamo una precisazione del direttore di Novella 2000 Candida Morvillo:

Gentile direttore Mauro Ferri,

gentile redazione,

devo ringraziarvi della citazione di Novella 2000 sul vostro giornale online, ma devo anche chiedervi una correzione: non è Novella 2000 bensì il solo Dagospia a parlare di “provincia lombarda”.

Novella si limita a parlare di Milanesi che scelgono la Valtidone come meta del weekend o per acquistarvi case di campagna.

Vi sarei grata se poteste rettificare, ci tengo particolarmente proprio perché a Piacenza ho avuto il piacere di lavorare.

Cordialmente


Candida Morvillo
direttore
Novella 2000

 

 
Voci correlate:
  • Capalbio
  • Valtidone
  • Commenti:


    Lombardia
    Magari fossimo in Lombardia... Almeno saremmo più considerati e non totalmente abbandonati come siamo sempre stati dalla Provincia di Piacenza... Basta guardare il degrado in cui versa la ex ss412 da anni... Mai saliti a Nibbiano??? Viva la Lombardia
    Gipola
    11/10/2010  19.19

    ecco perchè
    ecco perchè molti paesi della val idone soo passati sotto amministrazioni di destra o lega nord. che degrado per la civile provincia di piacenza, il cancro fascista si sta diffondento
    gabriele
    10/10/2010  23.05


    Sono il direttore di Novella 2000 e ringrazio per la citazione del mio giornale, solo che non abbiamo mai scritto che la Val Tidone si trova in Lombardia (l'ha fatto qualche sito che ha ripreso l'articolo, non noi). Candida Morvillo
    candida
    10/10/2010  11.21

    ANCHE ERIKA BLANC e GIANNI FUSO NERINI...
    Ho letto con piacere l'articolo!!!! La conosco e frequento da anni... mi dispiace solo che non siano stati citati i vip principali che ho intervistato per la mia rivista "Il giro": la bellissima attrice Erika Blanc e Gianni Fuso Nerini.
    mariano liberali
    08/10/2010  20.20

    Più o meno...
    Beh... a dire il vero l'alta Val Tidone si trova in parte in provincia di Pavia: dire che è lombarda non è completamente sbagliato. Resta il fatto che le località indicate da loro sono in provincia di Piacenza!
    Paola
    08/10/2010  18.47


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it