[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Provincia: Dosi al posto di Allegri. A Trespidi le deleghe Ambiente e Energia VIDEO
 

DELEGHE RIVISTE - E' Massimiliano Dosi il successore di Davide Allegri, dimessosi dalla carica di assessore all'Ambiente. La scelta è caduta sul consigliere provinciale della Lega Nord dopo un vertice stamattina tra il presidente Massimo Trespidi, e gli emissari leghisti Rosy Mauro e Angelo Alessandri. Al neoassessore verranno in parte cambiate le deleghe possedute dal predecessore: Ambiente, Protezione Civile, Energia.

Intervista all'assessore Massimiliano Dosi

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Massimiliano Dosi è il nuovo assessore della Giunta Trespidi. La notizia è stata data alle ore 15 dal presidente Massimo Trespidi al termine di una giornata di incontri ai quali hanno partecipato il segretario della lega Nord Rosy Mauro e  il responsabile regionale del Carroccio Angelo Alessandri; nel pomeriggio l'incontro è stato esteso anche all'onorevole Massimo Polledri, agli assessori provinciali Parma e Pozzi, Pietro Pisani segretario provinciale della Lega Nord e all'ex assessore Davide Allegri.
Al neo assessore, che sta in questo momento partecipando alla sua prima riunione di Giunta, sono in capo le seguenti deleghe: Federalismo demaniale, Sistema del Po, Università e Ricerca, Politiche giovanili, Protezione civile, Piacenza Provincia d'Europa e Sportello Europa. Le deleghe all'Ambiente e all'Energia restano in capo, in via permanente, al presidente Massimo Trespidi.
“La decisione è stata presa in assoluta convergenza con il Movimento – ha dichiarato il Presidente – una ulteriore conferma degli ottimi rapporti di collaborazione tra l'Amministrazione e la Lega Nord”.

Il neoassessore provinciale Massimiliano Dosi è nato a Fiorenzuola il 28\11\1971. Sposato con Monica, ha due figli, Filippo (5) e Francesco (2). E' consigliere provinciale dal 2003. Dal 1999 è consigliere comunale di maggioranza nel comune di Cadeo, dove è stato anche assessore per due anni.   Iscritto alla Lega Nord dal 1993, è stato componente della segreteria politica del Carroccio piacentino. E' impiegato in una società di grande distribuzione. A seguito delle dimissioni di Dosi dalla carica di consigliere provinciale per assumere il nuovo incarico, subentra nel consiglio di via Garibaldi il leghista Giampaolo Maloberti.


 

 
Voci correlate:
  • massimiliano dosi
  • massimo trespidi
  • Provincia
  • Commenti:


    auguri
    auguri al nuovo assessore, le nuove deleghe date a Dosi servono a fare politica, quelle che servono a fare gli affari lasciamole al PDL.... Forza Lega!
    william
    09/10/2010  14.30

    Punizione
    Un assessorato che vale un quarto rispetto a quello di Allegri (niente cave, ad esempio). Un'ottima punizione per la Lega
    rino
    09/10/2010  13.47

    bene
    adesso sotto a lavorare!
    antonio
    08/10/2010  16.24


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it