[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Casero (Pdl): "Federalismo fiscale, garanzia di equita'" VIDEO

"Federalismo fiscale garanzia di equita'". Questo il commento del sottosegretario all'economia e alle finanze Luigi Casero, a Piacenza per la visita alla fiera Geofluid e all'incontro con i rappresentanti del Pdl piacentino. Ecco l'intervista all'onorevole Casero

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Proprio oggi è stato infatti approvato dal Consiglio dei ministri il maxi-decreto legislativo sul federalismo fiscale. Il provvedimento accorpa le nuove disposizioni sulla finanza regionale, provinciale e sui costi standard in sanità. "Ci hanno accusato - ha detto Casero - di voler dividere il Paese. In realtà il federalismo fiscale rappresenta l'occasione di uniformarlo, una garanzia di equità per prestazioni e costi di servizi offerti".

Il sottosegretario ha infine parlato della situazione economica dell'Italia. "Siamo usciti dalla fascia a rischio. Non siamo nelle condizioni della Grecia, della Spagna, del Portogallo e dell'Irlanda, che pure è stato, per alcuni economisti, indicato come paese modello - continua Casero - tutto questo grazie alla stretta adottata sui conti pubblici. Il patto di stabilità? Ricordiamo che, così come l'Irap, non l'abbiamo introdotto noi".

 
Voci correlate:
  • Luigi Casero
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Chi sostiene Casero o il governo mi spieghi!
    "Siamo usciti dalla fascia a rischio";"stretta adottata sui conti pubblici"?? debito pubblico Italia rispetto pil 2009 = 115,8%(2007=103% e 2008=106%), Spagna, rispetto pil 2009 = 53,2%, Grecia 115,1%, Portogallo 76,8%, Iralnda 64% come si spiega?
    Andrea
    08/10/2010  08.26


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it